Arturo Brachetti, chi è: età, vita privata e carriera del trasformista

Arturo Brachetti, chi è: età, vita privata e carriera del trasformista. Scopriamo di più sulla professionalità dell’artista, apprezzatissimo da grandi e piccini e che ha riscosso un grande successo, con le sue performances, a livello internazionale.
Arturo Brachetti

Lui stesso si definisce un visual performing art e il suo talento è quello di far divertire tutto il suo pubblico con la sua abilità nel trasformismo. Scopriamo di più sulla vita e la carriera di questo artista italiano, apprezzato in tutto il mondo.

Arturo Brachetti, chi è: la vita e le tappe della carriera professionale dell’attore e trasformista

Nato a Torino nel 1957, Brachetti sviluppa la passione per quella che sarà poi la sua professione a contatto con un prete salesiano, appartenente alla scuola presso la quale studiava. Il salesiano praticava infatti come passatempo la prestidigitazione e questo fece nascere in Arturo una vera e propria passione per questo ambito.

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Luca Lombardo, chi è il trasformista: carriera e curiosità

Ed è così che Brachetti avvia la sua carriera, dapprima a Parigi, a cabaret Paradis Latin, per poi divenire famoso in tutto il mondo. La sua arte si ispira a quella di Leopoldo Fregoli, scomparso nel 1936. La sua carriera si snoda principalmente sulle tavole del palcoscenico. Tra i suoi spettacoli ricordiamo l’Histoire du Soldat, In principio Arturo, Amami Arturo, Il mistero dei bastardi assassini ed altri. E’ apparso però anche al cinema ed è stato spesso ospite in programmi televisivi. Negli anni ’90 è stato anche attivo nel campo dei musical. L’artista ha all’attivo oltre 350 personaggi, di cui 100 interpretati nel corso di una sola serata. Nel 2002 è entrato nel Guinness World Record per la velocità con la quale effettua i cambi di abito nei suoi spettacoli.

Potrebbe interessarti anche –> Vincenzo De Lucia, chi è l’imitatore: carriera e curiosità

La vita privata

Molto poco si conosce della vita privata dell’artista. Brachetti è infatti molto riservato per ciò che riguarda questo argomento e non si sa se sia sentimentalmente legato a qualcuno e se abbia figli. Anche il suo profilo Instagram non dispensa molte informazioni in merito. Il trasformista infatti pubblica sui social principalmente immagini che lo ritraggono durante le proprie esibizioni.
Arturo Brachetti

Impostazioni privacy