Melissa Greta Marchetto, chi è la conduttrice: carriera e curiosità

Cosa sapere su Melissa Greta Marchetto, chi è la conduttrice televisiva e radiofonica: carriera e curiosità.

(Instagram)

Nata a Monza, nel 1985, figlia dell’allenatore di pattinaggio Maurizio Marchetto, Melissa Greta Marchetto è uno dei volti nuovi e più amati della televisione pubblica italiana. Iscritta alla facoltà dei Beni Culturali all’Università degli Studi di Milano, ha condotto a lungo il Deejay TG, quindi nel 2015 approda su Rai 2 in Quelli che il calcio.

Leggi anche –> Cara, chi è la giovane cantante: carriera, curiosità, successi

A lei viene affidata la postazione web del programma televisivo in cui il varietà si mescola alla passione degli italiani per il calcio. Un paio di anni dopo, su Raidue le viene affidata la conduzione del Premio Bellisario. Quindi approda su Rai Radio 2 dove, insieme a Matteo Bordone, conduce la trasmissione Drive Time.

Leggi anche –> Anna, chi è la giovane rapper: carriera, curiosità, successi

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Melissa Greta Marchetto: cosa c’è da sapere

Inserita all’interno della trasmissione c’è la rubrica ‘Gli Sbandati’, ma presto il programma trova poi una collocazione autonoma. Col passare degli anni, dunque, la giovane conduttrice si afferma e ottiene ruoli televisivi e radiofonici sempre più importanti. Nel 2018 conduce su Raiuno il PrimaFestival affiancando Sergio Assisi. Sempre nello stesso anno, viene chiamata come co-presentatrice della Partita del cuore, i cui proventi vanno a favore della ricerca contro il cancro e le malattie genetiche.

Sempre nel 2018, inizia la nuova avventura con il Festival Internazionale del circo di Monte-Carlo, che va in onda su Raitre. L’anno dopo, arriva per lei un’altra grande opportunità: quella di condurre il DopoFestival insieme a Rocco Papaleo ed Anna Foglietta. Ha condotto in streaming su diversi importanti siti la diretta dei Diversity Media Awards nel 2020. Ha un profilo Instagram ed è molto seguita.

Impostazioni privacy