La vita è bella, che fine ha fatto Giosuè: com’è oggi l’attore Giorgio Cantarini

Il volto del piccolo Giosuè, alias Giorgio Cantarini, è rimasto nel cuore di chiunque abbia visto La vita è bella. Ecco cosa fa l’attore 23 anni dopo l’uscita del film. 

Sono passati ben 23 anni dall’uscita nelle sale de La Vita è bella, un film che ha conquistato il cuore di tutti arrivando poi anche sul piccolo schermo. L’indimenticabile pellicola, toccante e commovente come poche altre, vinse tre premi Oscar (Miglior Film straniero, Miglior Attore Protagonista e Miglior Colonna Sonora) grazie anche a un giovanissimo attore che recitò al fianco di Roberto Benigni e di sua moglie Nicoletta Braschi, al suo debutto sulla scena nei panni di Giosuè. Giorgio Cantarini all’epoca aveva solo 5 anni e il suo sguardo intenso, innocente e incantato bucò letteralmente lo schermo. E oggi, che fine ha fatto?

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Giorgio Cantarini dopo La vita è bella

Giorgio Cantarini oggi vive a New York e continua a fare l’attore. Ma facciamo un passo indietro. Nel 2000, tre anni dopo La vita è bella, il giovane orvietano classe 1992 ha ottenuto il ruolo del figlio di Massimo Decimo Meridio nel colossal Il gladiatore, film vincitore di cinque Premi Oscar. Nel 2005 ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelline, costola del reality show di Rai 1 Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. Quindi, dopo essersi diplomato al liceo classico di Viterbo, è stato ammesso al Centro sperimentale di cinematografia.

Leggi anche –> Roberto Benigni, clamorosa separazione: “addio” di Nicoletta Braschi

Nel 2014 Giorgio Cantarini ha partecipato al documentario Protagonisti per sempre di Mimmo Verdesca, vincitore nel 2015 del Giffoni film festival come miglior documentario. E nel 2015 è stato protagonista di AUS – Adotta uno studente, la prima webserie prodotta dalla Rai.

Leggi anche –> Roberto Benigni, chi è: età, vita privata e carriera dell’attore e regista toscano

Impostazioni privacy