Roberto Baggio, il messaggio ritrovato del 1990 fa commuovere tutti

La figlia di Roberto Baggio, Valentina, ha ritrovato un messaggio di papà del 1990 che ha fatto commuovere tutti.

Roberto Baggio è stato uno dei calciatori italiani più forti di tutti i tempi ed ora che si è ritirato la critica e gli appassionati dello sport più bello del mondo gli riconoscono l’indubbio talento e quanto di bello ha fatto durante la sua straordinaria carriera. Non sempre, però, Il divin codino è stato amato da tutta la nazione e non di rado, nei suoi anni da calciatore, è stato al centro delle critiche dei tifosi o dell’avversione di alcuni allenatori.

Il momento che ha segnato una svolta nella sua carriera è stato sicuramente il passaggio dalla Fiorentina alla Juventus. Quel 1990 è stato l’anno delle più furiose contestazioni, in cui i tifosi toscani si sono sentiti traditi ed hanno rinnegato il calciatore che fino a qualche mese prima era l’idolo indiscusso della Fiesole. Accusato di tradimento, Roberto ha passato il periodo più complicato della carriera, ancora più complesso di quando quel ginocchio troppo flebile non ne voleva sapere di stare al suo posto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Roberto Baggio, la lettera del 1990 fa commuovere tutti

Questo momento complesso della vita e della carriera di Roby è tornato alla memoria degli appassionati grazie alla figlia Valentina. La ragazza ha infatti postato sul proprio profilo Instagram una foto che immortala una lettera scritta dall’ex calciatore proprio in quel momento di grossa difficoltà. Il divin codino aveva trovato la forza per andare avanti nella famiglia e nella lettera si leggeva: “Non indietreggeremo mai di fronte a nessuna bufera, costruiremo una famiglia felice, manterremo questa felicità. Grazie di avermi scelto. Vi amo con tutto il mio cuore. Papà”.

Leggi anche ->Lutto Roberto Baggio, morto il suocero Claudio: aveva compiuto gli anni da poco

Parole di una bellezza indiscutibile che hanno letteralmente sciolto la fan base di Valentina e che la ragazza commenta in questo modo: “La famiglia. Un giorno sogno di averne una così anche io”. Un desiderio che sicuramente Valentina condivide con i fratelli Mattia e Leonardo, che hanno avuto la fortuna di crescere in quella famiglia così unita e legata dall’amore.

Leggi anche ->Le lacrime di Roberto Baggio: l’ex attaccante straziato dal dolore

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Baggio AKA La Willa (@v_baggio)