MasterChef 10, chi è Eduard Lora Alcantara: il commesso con la passione della cucina

MasterChef 10 fa il suo ritorno sul piccolo schermo. Eduard Lora Alcantara è uno dei nuovi concorrenti. Scopriamo chi è e qual è il suo sogno 

Finalmente è tornato il programma di cucina più seguito d’Italia. Per i concorrenti può cominciare la grande avventura che li porterà a cimentarsi in sfide all’ultimo piatto.

La Vigilia di Natale è stata ancora più speciale dato che è proprio in questo giorno che si è formata la Masterclass. In essa troviamo anche Eduard Lora Alcantara. 

MasterChef 10, Eduard Lora Alcantara: il sogno di diventare chef

Ha 29 anni ed è nato a Santo Domingo. Da diverso tempo vive a Verona dove lavora come commesso in un negozio del centro storico. C’è solo una cosa che supera il suo amore per la cucina, quello per la fidanza Roberta e per sua madre e sua nonna.

Leggi anche -> Bruno Barbieri, chi è: età, carriera, amori e vita privata dello chef stellato

La mia ancora di salvezza” così definisce la sua fidanzata. Anche il rapporto con sua madre e sua nonna sono molto importanti. E’ stata proprio quest’ultima che gli ha fatto scoprire la cucina. Da quel momento ha sempre coltivato questa passione e ha continuato a sperimentare.

Leggi anche -> Antonino Cannavacciuolo, chi sono i figli Elisa e Andrea: la famiglia dello chef

“Cerco di abbinare ingredienti base della cultura italiani e francese nella mia”, così descrive  la sua cucina. Grande attenzione va anche all’impiattamento perché vuole che sia tutto perfetto. Ciò che prova in cucina è una sensazione talmente forte e bella che vorrebbe viverla sempre. E’ per questo che il suo sogno è quello di diventare uno chef. Nonostante una partenza decisamente in salita a causa di una dimenticanza, riesce a conquistare il grembiule grigio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fortunatamente, grazie un buon poké è riuscito a guadagnarsi il grembiule bianco. Ora non ci resta che vedere se riuscirà ad arrivare in finale e a realizzare il suo sogno.

Impostazioni privacy