MasterChef 10, chi è Alessandra Nioi: per lei la cucina è uno sfogo

MasterChef 10 fa il suo grande ritorno sul  piccolo schermo. Alessandra Nioi è una delle nuove concorrenti. Scopriamo chi è. 

Finalmente è tornato il programma di cucina più seguito d’Italia. Per i concorrenti può cominciare la grande avventura che li porterà a cimentarsi in sfide all’ultimo piatto.

La Vigilia di Natale è stata ancora più speciale dato che è proprio in questo giorno che si è formata la Masterclass. In essa troviamo anche Alessandra Nioi.

MasterChef 10, Alessandra Nioi: foto e curiosità

“Vorrei tanto che i giudici vedessero la mia passione e vedessero quello che faccio”. E’ con queste parole che inizia l’avventura a MasterChef per Alessandra. Ad accompagnarla durante il live cooking c’era suo padre che, con la sola presenza, ha saputo infonderle un grandissimo coraggio.

Leggi anche -> MasterChef 10, chi è Jia Bi Ge: da Shangai a Bari, il suo incredibile percorso

La ragazza ha 29 anni e viene dalla Sardegna dove vive con la madre e tre adorabili gatti. Studia giurisprudenza, ma l’altra sua grande passione è la cucina che ha imparato a fare sua nel corso degli anni. Ha iniziato a destreggiarsi ai fornelli quando aveva solo 9 anni dato che la madre era impegnata con il lavoro. Pian piano da necessità è diventata una vera e propria passione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

“Ora come ora la cucina mi dà una felicità che non mi dà lo studio”, una risposta secca e molto matura alla domanda sul perché si fosse iscritta alla competizione. Alessandra non ha mai fatto segreto di come riesca a esprimere i suoi sentimenti grazie alla cucina.

Leggi anche -> MasterChef 10, chi è Monir Eddardary: da Bevagna alla cucina più famosa d’Italia

E’ stata propria quest’arte a far riavvicinare lei e sue padre. Come ha raccontato ai giudici, i suoi genitori si sono separati quando aveva solo 5 anni e questo fatto l’aveva allontana dal padre. Dopo essere ripartiti da zero, il loro rapporto si è rimarginato tanto che il genitore l’ha accompagna a Milano. Durante il Live Cooking a presentato un piatto intitolato “Intrecci dall’Isola” composto da pasta loringhittas con ragù di agnello, zest di limone e crema di pecorino e zafferano. Grazie alle sue doti riesce a guadagnarsi il grembiule grigio, ma sarà solo con “Salto nel buio” che riuscirà ad ottenere quello bianco.

Impostazioni privacy