Lino Banfi moglie, come sta Lucia: la malattia non ferma il loro amore

News Lino Banfi moglie: Lucia Lagrasta, la partner di una vita dell’amatissimo attore, è alle prese con un grave male da tempo.

Lino Banfi moglie malattia
Situazione Lino Banfi moglie malattia Foto dal web

È ormai ben nota la vicenda che riguarda Lino Banfi e la moglie, con la donna affetta da una grave malattia neurodegenerativa. La sua consorte, Lucia Lagrasta, da diversi anni ha il morbo di Alzheimer e questa difficile condizione la porta a dimenticare di continuo chi sia suo marito, oltre a tanti altri dettagli di una vita trascorsa insieme. Nel corso del 2020 Pasquale Zagaria (vero nome dell’attore, n.d.r.) ha avuto modo di raccontare quale sia la situazione attuale, gravata da questa brutta situazione.

Leggi anche –> Lino Banfi, la malattia della moglie: “Cerca la mia mano prima di dormire”

A marzo 2020, quando l’Italia fini in lockdown a causa della pandemia, Lino Banfi sulla moglie disse che i ricordi passavano di continuo nella sua mente. “Dimentica chi sono io ed ogni volta devo spiegarle tutto”. Poi lui provò anche a spiegarle cosa stesse succedendo, e la signora Lucia puntualmente si spaventava. “Mi dice sempre ‘Oddio, ora moriremo tutti’. Fa un pò di confusione”. Questo però contribuisce a rinsaldare il loro legame. Sempre nel corso di una delle sue interviste, Lino Banfi ha raccontato un aneddoto molto tenero. La moglie gli aveva espresso la grande paura nel non poterlo più riconoscere.

Leggi anche –> Lino Banfi e l’affetto per il nipote ‘acquisito’: “Mi ha scioccato”

Lino Banfi moglie, la malattia della donna non ferma il loro amore

“Se questo avverrà vorrà dire che ci presenteremo di nuovo”, ha detto lui, un pò rassegnato ma sempre motivato dall’amore. Un amore che dura da anni, con entrambi giovanissimi. Il loro matrimonio dura da 58 anni e ha fatto seguito ad altri 10 anni di fidanzamento. La coppia ha avuto poi due figli: Walter e Rosanna. Quest’ultima, attrice come il papà, è stata affetta da tumore al seno.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Chi è la moglie Lucia Zagaria: il dramma della grave malattia

Rosanna è madre di due giovani, Virginia e Pietro, nati rispettivamente nel 1993 e nel 1998. I momenti di sconforto non mancano. Ma ci sono gesti anche semplici che di colpo cancellano ogni paura. Come quando Lucia, ogni volta che precede il sonno notturno, cerca la mano del marito. Purtroppo non ci sono possibilità di un miglioramento, e Lino Banfi ne è ben consapevole. Lui però è la dimostrazione che davvero l’amore alla fine è più forte di qualunque cosa.

Impostazioni privacy