Forrest Gump, trama, cast e anticipazioni del film di Italia 1

Il capolavoro di Robert Zemeckis torna su Italia 1 questa sera. L’occasione giusta per recuperare questo grande classico che è  “Forrest Gump”!

Corri Forrest, corri! Tutti almeno una volta nella vita abbiamo sentito o usato una citazione da questo grande classico degli anni novanta. “Forrest Gump“, pellicola uscita nel 1994 di Robert Zemeckis, ha vinto ben sei premi Oscar e ha commosso generazioni intere di spettatori nelle sale cinematografiche. L’iconica interpretazione di Tom Hanks e la delicatezza del racconto, hanno gettato una luce diversa sul trattamento dei disturbi mentali sul grande schermo. In occasione della messa in onda del film questa sera su Italia 1 in prima serata, rinfreschiamoci la memoria sulla trama…

Forrest Gump, trama, cast e curiosità

Il film è copre un periodo temporale tra i più bui della storia americana, tra gli anni ’50 e l guerra in Vietnam. Il tutto raccontato attraverso gli occhi innocenti ed ingenui di Forrest, interpretato da un magistrale Tom Hanks, un ragazzino, che poi diventerà un giovane uomo, con disturbi mentalifisici.

Leggi anche–> Lutto nella letteratura: è morto Winston Groom, il papà di Forrest Gump

Il bullismo di cui è vittima il piccolo Forrest Gump lascerà una ferità profonda in lui. Solo Jenny sembra vederlo con occhi diversi, senza giudizio. Il tenero rapporto tra i due ha fatto commuovere le sale cinematografiche di tutto il mondo. Il racconto della vita, gli amori, le delusioni, i drammi di Forrest e delle persone che gravitano attorno a lui, da Jenny alla madre, sempre al suo fianco, si intreccia con quello della storia americana in anni drammatici e indimenticabili.

Leggi anche–> Coronavirus, Tom Hanks: “Io e mia moglie siamo positivi”

Un finale davvero da lacrime, scene e battute iconiche, rimaste per sempre nella storia della cinematografia mondiale, l’appuntamento di oggi, 30 dicembre, con questo film è davvero imperdibile. In onda questa sera alle 21,30 circa su Italia 1!

forrest gump

 

Impostazioni privacy