Incidente tremendo, 38 morti dopo scontro tra bus e tir – FOTO

Incidente bus tir, il bilancio dello schianto è del tutto drammatico. E dopo il primo impatto avviene una ulteriore tragedia.

incidente bus Camerun
Gravissimo incidente bus in Camerun Foto dal web

Un terrificante incidente stradale ha portato alla morte di ben 38 persone. Il bilancio non è ancora definitivo ed è accaduto in Camerun, su di un tratto dell’autostrada che collega le città di Yaoundé e Foumban. Coinvolti in questo immane disastro due mezzi pesanti. Si tratta di un autobus con a bordo diverse decine di individui, e di un camion.

Leggi anche –> Incidente, tragedia nel pomeriggio di Natale: muore 23enne

Oltre alle quasi 40 vittime si registrano anche una ventina circa di feriti. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto nella stessa direzione di marcia, durante il tentativo di sorpasso del tir nei confronti del bus. Una manovra sbagliata ha causato l’incidente, con il veicolo stracarico di persone che è finito in un fiume che scorreva parallelamente alla strada. E come se non bastasse, alla fine l’incidente è stato doppio. Infatti sul luogo del disastro si era radunata una folla di curiosi di proporzione considerevoli.

Leggi anche –> Alex Stella, ciclista e imprenditore di Saronno, morto in uno schianto

Incidente bus, quasi 40 morti in Camerun

Questo ha fatto si che un secondo autobus abbia dovuto compiere una manovra urgente nel tentativo di evitare la gente che si era assembrata in strada. A causa di ciò però il mezzo è finito a sua volta nel fiume. La località precisa di questa tragedia per certi versi incredibile è Makennene. L’autobus ufficialmente aveva un massimo di 70 posti.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Schianto a Rieti, muore ragazza di 16 anni: viaggiava con la famiglia

Il fiume sottostante è situato al termine di uno strapiombo, con diversi metri di volo compiuti dal bus prima di finire in acqua. Risulterebbe esserci, tra i superstiti, anche il conducente. Ma i media locali hanno riferito che quest’ultimo avrebbe perso però i suoi figli, che stavano viaggiano assieme a lui e che ricoprivano il ruolo di suoi assistenti.

Impostazioni privacy