Variante inglese colpisce i bambini, ci vuole un vaccino anche per loro

La variante inglese del virus è stata scoperta da pochi giorni: si diffonde rapidamente anche tra i bambini, ci vuole un vaccino

Vaccino bambini

Novità importanti per quanto riguarda la variante inglese del virus, che colpisce anche i bambini diffondendosi rapidamente. Così Paolo Rossi, direttore del dipartimento di pediatria all’ospedale Bambino Gesù e immunologo, ha svelato il punto di vista a Il Corriere della Sera: “Diventa ancora più importante accelerare gli studi sui vaccini anti-Covid per l’uso pediatrico, almeno da informazioni disponibili e non dettagliate non esistono particolari motivi di preoccupazione”. Poi ha aggiunto: “La circolazione esiste tra i bambini anche se loro si ammalano sempre di meno rispetto agli adulti visto il sistema immunitario capace di rispondere bene a queste infezioni in particolare al coronavirus”. Infine, ha concluso: “I bambini restano i più protetti”.

Leggi anche –> Covid, la variante inglese in Italia da tempo: ma il vaccino funziona

Leggi anche —> Covid, allarme Oms sulla variante inglese: “I bambini rischiano di più”

Variante inglese, la versione di Pregliasco

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ai microfoni de La Repubblica sono arrivate nuove dichiarazioni del virologo Fabrizio Pregliasco che ha svelato: “In Gran Bretagna stanno studiando la variante a fondo: ha una prevalenza del 62% sui casi di Covid accertati a Londra“. Poi ha aggiunto: “Le loro ricerche dal punto di vista epidemiologico sono molto avanzate, ma non ci sono ancora pubblicazioni ufficiali. Se confermato nei prossimi giorni, la variante si diffonde di più tra i più giovani. Questa cosa potrebbe anche spiegare perché noi siamo nella fase di plateau rispetto ai contagi e loro invece sono in salita”. Le novità potrebbero arrivare nei prossimi giorni con informazioni ben precise e studiate nei minimi dettagli per contrastare anche la variante inglese, che ha messo di nuovo in allarme un po’ tutti.

Vaccino bambini

Impostazioni privacy