Ragazza 18enne viola le norme anti covid, dovrà scontare 4 mesi di carcere

Una ragazza di soli 18 anni sta scontando una pena carceraria di 4 mesi per aver violato l’isolamento anti covid.

Un errore commesso volontariamente per poter assistere alla gara sportiva a cui stava partecipando il fidanzato è costato una condanna a 4 mesi di carcere alla giovanissima Skylar Mack. La studentessa universitaria della Georgia a fine novembre si è recata alle Isole Cayman dopo aver concluso il primo semestre alla Mercer University. Il viaggio era motivato dalla volontà di rivedere il fidanzato, Vanje Ramjeet, e soprattutto di assistere alla gara di moto d’acqua a cui avrebbe partecipato in quei giorni.

Nonostante la buona volontà della 18enne, l’arrivo alle Isole Cayman è avvenuto troppo tardi. Da quando è iniziata la pandemia, infatti, chiunque arriva da un’altra zona del Paese o dall’estero è costretto a sottoporsi ad una quarantena di 14 giorni, sia che risulti positivo sia che sia negativo al tampone.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ragazza 18enne arrestata per aver infranto le norme anti covid: dovrà scontare 4 mesi di carcere

Skylar è risultata negativa al controllo Covid, ma sarebbe dovuta rimanere 14 giorni in isolamento prima di poter raggiungere il fidanzato. Prima della scadenza del termine, però, si sarebbero svolte le gare a cui voleva assistere, così il giorno della competizione la 18enne si è sfilata il braccialetto di monitoraggio ed ha raggiunto la spiaggia nei pressi della quale si stava tenendo la gara.

Leggi anche ->Covid, Arcuri rassicura gli italiani: “A fine estate ci sarà l’immunità di gregge”

Gli organizzatori sono stati avvisati della presenza di una spettatrice che aveva violato le norme di sicurezza anti covid ed hanno chiamato la polizia. Gli agenti hanno arrestato Skylar ed il giudice ha convalidato la pena prevista per l’infrazione: 4 mesi di reclusione. Sia lei che il fidanzato si sono dichiarati infatti colpevoli: la ragazza di aver infranto l’isolamento ed il ragazzo di averla aiutata a scappare. Il loro avvocato, però, sta lavorando affinché venga concesso uno sconto di pena: “Sono due giovani che non hanno mai avuto problemi prima d’ora”. La nonna della ragazza ha invece confessato: “Piange, vuole tornare a casa. Sa di aver commesso un errore, lo ammette”.

Leggi anche ->Covid, Anthony Fauci si vaccina in diretta: “Ecco come mi sento” – VIDEO

Impostazioni privacy