Babbo Bastardo, chi è l’attore Billy Bob Thornton: età, foto, carriera, amori

Questa sera in onda su Cielo “Babbo Bastardo 2” la commedia natalizia con Billy Bob Thornton. Cosa sappiamo sull’attore statunitense?

In onda questa sera su Cielo il secondo capitolo della saga natalizia decisamente fuori dagli schemi, “Babbo Bastardo 2“, diretta da Terry Zwigoff e con protagonista l’attore statunitense Billy Bob Thornton. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui.

Billy Bob Thornton, chi è e che film ha fatto

Billy Bob Thornton è un attore, musicista, sceneggiatore e regista nato a Hot Springs, in Arkansas, il 4 agosto 1955. Il grande pubblico lo conosce come attore premiato, ma nella carriera di Billy c’è anche molto altro: dalla sceneggiatura alla musica.

Leggi anche–> Natale in tv su Netflix – I film e le serie tv: la programmazione del 25 dicembre

E’ nato da una dottoressa e da un insegnante di educazione fisica, morto purtroppo quando Billy era ancora piccolo, e ha inizialmente optato per una carriera nel mondo della musica con il gruppo da lui fondato Tres Hombres. Dopo il trasferimento a Los Angeles per cercare fortuna, è entrato nel mondo del cinema con alcune apparizioni e ruoli minori in sit-com americane.

Leggi anche–> Natale e Capodanno con familiari e amici online: esperienze e viaggi virtuali

Sarà poi nel 1996 che Billy avrà il suo primo ruolo importante sul grande schermo, “Lama tagliente“, è infatti il film che lo ha lanciato sul mercato internazionale e gli ha permesso di farsi notare positivamente dalla critica. Nel giro di poco tempo, infatti, Billy riceverà ben tre candidature agli Oscar.

Per quanto riguarda la sua vita privataBilly Bob Thurnton ha avuto diverse relazioni e mogli: Melissa, con cui ha avuto una figlia, poi l’attrice Toni Lawrence, con cui è rimasto sposato solo un anno, poi ancora Cynda WilliamsPetra Dawn Cherniak, che lo ha accusato di violenza domesticaAngelina Jolie. Ad oggi è sposato con una burattinaia, Connie, dalla quale ha avuto un’altra figlia.

Impostazioni privacy