Variante Covid, spunta un altro caso in Italia: è una ragazza

Altro caso di variante Covid in Italia. C’è una ragazza rientrata dall’Inghilterra e che ha presentato dei sintomi da contagio.

nuova variante Covid Italia
Nuova variante Covid Italia FOTO Getty Images

Iniziano ad arrivare delle segnalazioni su dei casi di variante Covid anche qui da noi in Italia. Questa nuova forma del virus arriva dalla Gran Bretagna, dove nei giorni scorsi nella parte sud-orientale dell’Isola erano emerse delle situazioni inedite. Ed è di ieri la notizia che a Fiumicino le autorità di casa nostra hanno scovato il primo soggetto ufficialmente affetto da questa nuova variante Covid.

Leggi anche –> Variante inglese, contagio più veloce: ospedali a rischio collasso

Ora però giunge una nuova situazione analoga, che riguarda una giovane rientrata a Bari da Londra nella giornata di giovedì 17 dicembre 2020. La ragazza aveva la febbre, condizione emersa nel corso di un controllo obbligatorio in aeroporto. Cosa che tutti i passeggeri in arrivo devono fare. Il primo caso ha ricordato Roma, con una coppia che ora è in isolamento domiciliare al Celio. Per quanto riguarda la situazione della 25enne barese, si sa che lei è tornata dalla sua famiglia in Puglia con un volo Ryanair definito “molto affollato”.

Leggi anche –> Variante Covid, c’è il primo positivo in Italia: arriva dalla Gran Bretagna

Variante Covid, tutto il mondo sta vietando i voli con la Gran Bretagna

Prima di salire in aereo lei stessa ha fatto sapere di essersi sottoposta a tampone ma non era riuscita ad avere l’esito prima della partenza. Attualmente anche lei è in isolamento e le sue condizioni vengono indicate come buone. Nei prossimi giorni giungeranno ulteriori conferme in merito al fatto che quella che è la colpita sia effettivamente la variante Covid inglese. Le autorità sono sulle tracce anche degli altri passeggeri, intanto.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Stop ai voli con la Gran Bretagna: allarme per la variante del coronavirus

Tale variante è definita più contagiosa ma comunque i vaccini prossimi all’uscita o già disponibili dovrebbero essere in grado di debellarla o di tenerla sotto controllo. L’Italia aveva informato ufficialmente di avere interrotto, dallo scorso fine settimana, tutti i voli da e per la Gran Bretagna fino al prossimo 6 gennaio. La stessa cosa stanno ora facendo anche diversi altri Paesi europei e non.

Impostazioni privacy