Dario Bressanini, annuncio choc: “Ho un tumore raro” – VIDEO

In un video pubblicato sul suo canale Youtube, Dario Bressanini fa un annuncio choc: “Ho un tumore raro”.

(screenshot video)

Sul suo canale Youtube solitamente dedicato alla chimica in cucina e alle bufale alimentari, Dario Bressanini ha confessato di star combattendo contro un tumore. “È arrivato il momento di parlarne dopo mesi di silenzi, anche con amici e parenti, e risposte imbarazzate”, ha detto, chiarendo di star combattendo contro un tumore raro.

Leggi anche –> Dario Bressanini, chi è: carriera del chimico e divulgatore scientifico

Dario Bressanini è un volto noto anche a livello mediatico, essendo chimico e divulgatore scientifico: inoltre è un famoso Youtuber, usa infatti il canale di condivisione video per rendere note le sue argomentazioni. Proprio Youtube dunque è stato il canale che ha scelto per raccontare il suo dramma.

Leggi anche –> Fabrizio Pregliasco, chi è il noto virologo: carriera e curiosità

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il dramma di Dario Bressanini: cosa ha detto

Afferma nella sua clip il noto divulgatore scientifico, che ha già trovato la solidarietà di molti dopo aver annunciato di avere un cancro: “In pochi mesi la mia vita è stata letteralmente sconvolta insieme alle mie prospettive. Da quando ho scoperto di essere malato non riesco più a pensare ad altro. Vorrei ricominciare a vivere ma prima devo liberarmi di questo fardello”. Che ci fosse qualcosa che non andava a quanto pare era chiaro a molti.

Infatti negli ultimi tempo, Dario Bressanini non appariva più sulle dirette via Instagram. “A un certo punto ho iniziato a fare le storie con gli occhiali da sole anche se fuori era nuvoloso” – racconta – “Il motivo è che sono stato operato all’occhio sinistro perché ho un tumore maligno decisamente raro”. Il chimico è affetto da melanoma uveale e sta combattendo la battaglia più importante della sua vita. Segue il video completo del suo intervento su Youtube per raccontare il dramma.