Bruno Vespa, chi sono i figli Federico e Alessandro: cosa fanno

Bruno Vespa, chi sono i figli Federico e Alessandro: avuti dal matrimonio con Augusta Iannini, ecco cosa fanno nella vita.

Bruno Vespa, noto conduttore di Porta a Porta, è sposato da ormai 40 anni con Augusta Iannini. I due hanno avuto insieme due figli, ormai adulti, che hanno seguito le orme dei genitori. Alessandro Vespa lavora come giornalista, proprio come il papà, ma si occupa principalmente di giornalismo radiofonico. Federico, il secondogenito, è avvocato, stesso mestiere della madre.

Federico Vespa, l’esperienza della depressione raccontata in un libro

Federico Vespa è stato ospite al programma “Vieni da me” di Caterina Balivo l’anno scorso, il 27 novembre 2019. Il primogenito di Bruno Vespa ha presentato il suo libro “L’anima del maiale. Il male oscuro della mia generazione”. Attraverso il libro Federico ha raccontato, senza filtri, tutti i dettagli della malattia con cui ha dovuto fare i conti da giovane: la depressione.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Bruno Vespa | Età, carriera, moglie, figli, vita privata del giornalista e scrittore

Ho passato anni a sentirmi un continuo nodo in gola. Ero l’agnello nella tana dei lupi” si legge nel libro. “È una malattia. Ma la gente pensa che uno ci marci su queste cose. Per un depresso fare ciò che fanno gli altri è quattro volte più difficile: dall’alzarti dal letto fino a studiare. È un mostro che ti porti dentro…”.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Ad accorgersi per prima che qualcosa non andava, racconta l’uomo, è stata sua madre Augusta. “Mia madre, senza saperlo, mi ha salvato. Si rese conto di quanto fossi solo rispetto ai miei coetanei. E così iniziò a portarmi al cinema o a farmi uscire con lei: capì che qualcosa non andava, ebbe il merito di scardinare un certo isolamento!”.

Impostazioni privacy