Bruno Vespa, chi è la moglie Augusta Iannini: età, foto, lavoro

Bruno Vespa è molto conosciuto per essere uno dei giornalisti italiani più affermati. Scopriamo chi è la donna che lo ama da dieci anni.

Vespa si è senza dubbio sposato con una donna estremamente elegante e raffinata. I due hanno messo su famiglia e non si sono più lasciati.

Del giornalista e presentatore si hanno molte informazioni, ma scopriamo qualcosa di più su sua moglie Augusta Iannini.

Bruno Vespa: chi è la moglie dalla brillante carriera

Classe 1950, la Iannini nasce a L’Aquila il 20 gennaio. Frequenta il Liceo Classico e proseguirà gli studi laureandosi in Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma. Dopo il suo notevole percorso universitario, la donna inizia anche una brillante carriera da magistrato.

Leggi anche -> Bruno Vespa furioso con Amadeus, il duro attacco in diretta tv

Quest’ultima inizia nel 1977 dopo aver superato l’abilitazione alla professione forense. Negli anni ricopre diversi incarichi, tra il 1980 e il 1983 è nominata magistrato di sorveglianza sulle carceri e poi giudice istruttore del Tribunale di Roma. Il suo impegno nella professione è continuato brillantemente dato che è stata giudice per le indagini preliminari. In questo ambito si occuperà di processi per frodi bancarie, reati contro la pubblica amministrazione per poi iniziare a lavorare per il Ministero della Giustizia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La donna è diventata nota al pubblico soprattutto per il suo matrimonio con Bruno Vespa. Dalla loro unione sono anche nati due figli: Federico e Alessandro. Il primo lavora nel mondo del giornalismo in radio, mentre il secondo è diventato un’avvocato.

Leggi anche -> Coronavirus, ricetta di Bruno Vespa: “Idranti contro chi non ha mascherina”

Il loro matrimonio dura da molto tempo e il loro amore sembra proprio non finire mai. Negli anni, hanno sempre evitato il più possibile le luci della ribalta, preferendo vivere la loro storia in totale intimità. A causa del lavoro della donna, tutti i suoi social sono blindatissimi, ma da qualche intervista sappiamo che ama il cinema e soprattutto la montagna dato che le piace fare lunghe camminate.

Impostazioni privacy