The Voice Senior, chi è Nello Buongiorno e dove lo abbiamo già visto

Nello Buongiorno, entrato a The Voice Seniornon è un volto sconosciuto nel mondo della musica e della televisione. Ecco cosa ha fatto.

Arrivato alle blind auditions di The Voice Senior, il nuovo talent show dai creatori di X Factor molto seguito dai telespettatori italiani, Nello Buongiorno ha subito conquistato la fiducia e il consenso di tutti e quattro i giudici (Loredana Bertè, Al Bano e Jasmine Carrisi, Clementino e Gigi D’Alessio). Ma Buongiorno è un volto già noto alla Rai e alla musica italiana. Ecco dove lo abbiamo già visto.

Nello Buongiorno, a The Voice Senior

Nello Buongiorno è nato nel 1964 e ha iniziato a cantare fin da quando era piccolo, infatti a sedici anni ha iniziato a fare piano bar, girando molti paesi in Europa. Ha poi conosciuto il grande Walter Chiari durante un soggiorno a Positano, dove la famiglia di Buongiorno gestiva un club molto frequentato, “La fregata”. Da questo incontro, Nello ha poi composto la sigla della trasmissione di Chiari Vittorio Caprioli su Rai 2Io te, tu io“.

Leggi anche–> Roberta Cappelletti: chi è la cantante di The Voice Senior

Nello è poi tornato in Rai e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e si è fatto conoscere nell’ambiente, collaborando con molte realtà importanti. Ad esempio, negli anni novanta, ha cantato la sigla di “Positano” con Milly Carlucci e il brano aveva riscosso un buon successo all’epoca. In seguito è diventato cantante solista dell’orchestra di Domenica In.

Leggi anche–> Giancarlo Cajani, chi è il cantante di The Voice Senior: la sua incredibile storia

Dopo la Rai, Nello passa anche per la Mediaset collaborando con “Ciao Mara“, condotto da Mara Venier e ora l’esperienza del talent show può essere un buon trampolino di lancio per una carriera anche nel mondo della discografia. La sua performance di Fausto Leali, infatti, ha convinto tutti e quattro i giudici ma Nello ha deciso di entrare nel team di Gigi D’Alessio.

 

Impostazioni privacy