Sanremo 2021, chi sono i concorrenti in gara: l’elenco ufficiale

I nomi dei prossimi partecipanti al Festival di Sanremo 2021 sono stati rivelati. Leggiamo insieme l’elenco ufficiale.

Durante la serata di ieri si sono tenuti le finali di Sanremo Giovani. Al termine della sfida, il celebre Amadeus ha però annunciato i 26 cantanti che parteciperanno ufficialmente al tanto atteso Festival di Sanremo 2021. Il palco dell’Ariston accoglierà le esibizioni dei 26 Big dal 2 al 6 Marzo 2020, e sono tutti curiosi di sapere che cosa avranno in serbo per noi. Mancano dunque soltanto pochi mesi alla scoperta dei nuovi brani, e noi abbiamo tra le mani soltanto la lista ufficiale dei prossimi concorrenti in gara. Leggiamola insieme

Leggi anche->Morgan escluso dalla giuria di Sanremo Giovani: “Offensivo”

Il primo dei 26 nomi pronunciati da Amadeus è stato quello di Francesco Renga. Il cantante, con alle spalle 7 Festival ed una vittoria, si presenterà sul palco dell’Ariston con il brano Quando trovo te. La gara lascerà il posto anche a numerosi artisti giovani. Tra di loro compariranno i Coma_Cose, un duo eccezionale composto da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, che porteranno il brano Fiamme negli occhi. Altri due inaspettati concorrenti saranno Gaia ed Irama, protagonisti della scena musicale italiana del 2020. Le loro canzoni sanremesi si intitoleranno rispettivamente Cuore amaro e La Genesi del tuo colore. Per la prima volta al Festival, comparirà anche l’artista Fulminacci, e porterà il suo brano Santa Marinella. Una delle sorprese della prossima edizione sarà senza dubbio la giovanissima Madame, una rapper che a soltanto 18 anni varcherà le soglie del Teatro Ariston e canterà il suo nuovo pezzo, Voce.

Leggi anche->Al Bano lascia la Rai senza parole, addio al Festival di Sanremo

Ad aver sorpreso tutti con la loro partecipazione in coppia al Festival sono stati Fedez e Francesca Michelin. La coppia, amatissima dagli italiani, è pronta stupire tutti con il loro brano Chiamami per nome. Anche il nome dei Maneskin è comparso nella lista ufficiale, lasciando il pubblico a bocca aperta. La celebre band rivelazione dell’anno si presenterà con la canzone Zitti e buoni. Le belle Arisa e Malika Ayane parteciperanno alla competizione, portando rispettivamente i brani Potevi fare di più e Ti piaci così. Tra i nomi degli sfidanti, sono comparsi anche quelli de Lo Stato Sociale, Ermal Meta, Max Gazzè, e Orietta Berti, artisti più che noti nel panorama della musica italiana. I loro brani sanremesi saranno Combat Pop, Un milione di cose da dirti, Il farmacista, e Quando ti sei innamorato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Festival di Sanremo 2021: la lista dei partecipanti ed i loro brani

I primi due nomi in ordine alfabetico della lista dei prossimi partecipanti al Festival di Sanremo 2021 sono quelli di Aiello e di Annalisa, due artisti decisamente noti e molto apprezzati a livello nazionale. I loro brani si intitoleranno Ora e Dieci. A ritornare sul palco sarà anche Bugo, con il suo pezzo E invece sì. Colapesce e Dimartino canteranno sul palco del Teatro Ariston il brano Musica leggerissima, mentre Gio Evan si esibirà con Arnica. L’artista Extraliscio presenterà il pezzo Feat Davide Toffolo intitolato Bianca luce nera. Parteciperanno alla competizione anche Ghemon, Fasma, e La rappresentante di lista, con i brani Momento preferito, Parlami, e Amare. I Random si esibiranno con la canzone Torno da Te mentre i celebri Willie Peyote e Noemi porteranno sul palco i loro Mai dire mai (La Locura) e Glicine.

Impostazioni privacy