Roberto Benigni, clamorosa separazione: “addio” di Nicoletta Braschi

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi rappresentano una delle coppie d’oro del mondo dello spettacolo: la decisioni inattesa.

GettyImages

Quella tra Roberto Benigni e Nicoletta Braschi è probabilmente una delle storie d’amore e di collaborazione più belle del mondo dello spettacolo. I due si conoscono sul set di Tu mi turbi, il primo film nel quale recitano insieme. Da quel momento non si separeranno più, Nicoletta infatti diverrà la musa ispiratrice del poliedrico artista toscano e reciterà in gran parte dei suoi film. Quel connubio lavorativo si estenderà alla vita privata ed i due nel 1991 decideranno di convolare a nozze.

Il 1991 è anche l’anno in cui Nicoletta fonda la casa di produzione Melampo Cinematografica, con la quale produrrà tutti i film più noti di Benigni: Jhonny Stecchino, Il Mostro, Pinocchio e soprattutto La Vita è Bella, con il quale si sono aggiudicati l’Oscar per il miglior film straniero. I due sono soci al 50% della casa di produzione e anche della Tentazioni Edizioni Musicali, società della quale Nicoletta è anche amministratrice delegata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nicoletta Braschi allarga gli orizzonti e si mette in proprio

Dopo una vita passata a condividere e creare progetti in coppia, pare che Nicoletta voglia provare a mandare avanti qualcosa solamente con le proprie forze. A darne notizia è Il Messaggero, sul quale si legge come di recente l’attrice e produttrice abbia deciso di aprire una nuova società. Questa si chiama Opera8, una srl che possiede un capitale iniziale di 20mila euro versati proprio dalla Braschi.

Leggi anche ->Moglie Roberto Benigni, chi è Nicoletta Braschi: età, vita e carriera

Secondo quanto rivelato dal quotidiano romani, la moglie di Benigni si sarebbe presentata davanti al notaio pochi giorni fa, in compagnia di Costantino Ignazio La Torre, a cui è stato affidato il ruolo di amministratore unico della società. La srl si occuperà di compravendita di immobili.

Leggi anche ->Roberto Benigni non ha mai avuto figli, ecco i motivi di questa scelta

Impostazioni privacy