Gianni Pera, seconda chance a The Voice Senior: chi è il cantante

Nel team di Al Bano e Jasmine Carrisi a The Voice Senior, è entrato Gianni Pera, per lui una seconda chance: “Mi ero perso”.

(screenshot video)

Salito sul palco di The Voice Senior per le Blind Audition, con la sua personale interpretazione di “Your Song” di Elton John ha conquistato il pubblico, ma anche tre giurati su quattro. L’unico coach che ha storto il naso sulla sua esibizione è stato Gigi D’Alessio, che ha fatto altri tipi di scelta.

LEGGI ANCHE -> The Voice Senior, Tony Reale a 84 anni stupisce tutti: chi è

Gianni Pera ha poi scelto il team Carrisi e sia Al Bano che la figlia Jasmine lo hanno ricompensato di questa scelta portandolo con loro in semifinale. Anche lui come altri concorrenti ha avuto poca dimestichezza col mercato discografico, sebbene la musica sia stata da sempre la sua passione.

LEGGI ANCHE -> The Voice Senior, Rita Mammolotti nel team dei Carrisi: chi è

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Gianni Pera di The Voice Senior

Di occasioni infatti sembra che ne abbia avute molte, ma è andata sempre male. Cantante lirico e responsabile nel settore alberghiero, attualmente è in cassa integrazione, essendo il suo uno dei settori più colpiti dalla crisi legata all’emergenza Coronavirus. Ma da questa crisi sembra aver trovato nuova linfa e si è rifugiato nella musica. Questa la ragione della sua partecipazione a The Voice Senior: il volersi dare una nuova possibilità in un mondo che ama infinitamente.

Gianni Pera ha infatti spiegato durante le Blind Audition di essere stato molto male e aver sofferto molto la lontananza dalla musica. Ha spiegato il 60enne romano: “Per un periodo della mia vita mi sono allontanato dal mondo della musica e quando sono entrato a tempo pieno avevo perso un po’ la luce negli occhi ed allora ho cercato di riprendermi”. La fase finale di The Voice Senior è sicuramente un bel palcoscenico per ricominciare a fare quello che si ama davvero.

Impostazioni privacy