Elena Ferretti, chi è la cantante star di The Voice Senior: la sua storia

Elena Ferretti è diventata una vera star dopo la sua partecipazione a The Voice Senior, anche se non è affatto nuova nel mondo della musica. 

the voice senior

Ha stupito tutti con la sua voce sensazionale, Elena Ferretti, la cantante di The Voice Senior , che ha scelto di gareggiare nel team di Gigi D’Alessio, non è affatto nuova nel mondo della musica e della discografia. Ecco cosa sappiamo sulla 60enne lombarda, della provincia di Milano.

Elena Ferretti, chi è la star di The Voice Senior

Elena Ferretti, conosciuta anche come Sophie o Rose, è nata nel 1960 San Donato Milanese e ha avuto da sempre la passione per la musica, fino a farne una professione come cantante da discoteca italiana Eurobeat. La Ferretti ha alle spalle ben 45 anni di carriera nel mondo della musica quindi è già abituata al palco e alla sua gestione. E si vede!

Leggi anche–> The Voice Senior, Alida Ferrarese nel team Carrisi: chi è la cantante

Nel corso della sua carriera, moltissimi sono stati gli importanti produttori italiani che hanno lavorato ad album e dischi di Elena, tra cui Giacomo Maiolini, Mauro Farina, Sergio Dall’Ora e Giancarlo Pasquini. Inoltre la donna ha fatto parte del duo Gipsy & Queen, che l’ha accompagnata per gran parte della sua carriera di showgirl e cantante.

Leggi anche–> Ann Harper nel Team Carrisi a The Voice Senior: chi è la cantante

Elena Ferretti è arrivata sul palco del talent show, il seguitissimo programma prodotto dai creatori di X Factor che vanta più di 4 milioni di spettatori a sera, portando una hit senza tempo della canzone italiana. Con la sua performance di “Ti Sento” dei Matia Bazar , infatti, che ha conquistato tutti e quattro i giudici e alla fine Elena ha scelto di entrare nel team di Gigi D’Alessio, insieme ai magnifici sei.

the voice senior

Impostazioni privacy