Gattuso, cos’ha all’occhio e il motivo degli occhiali speciali

Rino Gattuso occhio, l’allenatore del Napoli deve indossare un paio di occhiali protettivi speciali. Il motivo per il quale questo è necessario.

Gattuso occhi

Anche nel corso di Inter-Napoli, match di cartello della 12/a giornata di Serie a, Gennaro Gattuso ha indossato degli occhiali protettivi con una lente scura. Il vetro in questione è prismatico ed è posto a protezione dell’occhio destro.

Leggi anche –> Inter Napoli Serie A TIM: streaming, formazioni, precedenti

In tanti si stanno chiedendo per quale motivo il campione del mondo a Germania 2006, che ha vinto di tutto e di più anche con la maglia del Milan, stia ora facendo ricorso a questo speciale accessorio. La risposta sta nel fatto che l’allenatore del Napoli è affetto da una diplopia frutto di una miastenia oculare. Una condizione alla vista sorta già da alcuni anni, in particolare proprio nel periodo nel quale il calabrese originario di Corigliano calcava i campi di gioco con la maglia rossonera.

Leggi anche –> Juve Atalanta, Gomez canta l’inno bianconero: è polemica – VIDEO

Gattuso occhio, la spiegazione sulla patologia dell’allenatore del Napoli

Tale problematica è emersa di nuovo nel corso degli ultimi giorni. Sempre contro la Sampdoria, Gattuso aveva coperto l’occhio malato con un vistoso cerotto. Fu lui stesso a parlarne tempo fa, rivelando come tutto quanto emerse quando aveva 34 anni, nel 2012.

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Genoa Milan Serie A TIM: streaming DAZN, formazioni, precedenti

Nel corso di un Milan-Lazio di campionato, l’allora centrocampista disse di avere giocato con un occhio solo, dopo uno scontro di gioco con Alessandro Nesta, che era suo compagno di squadra. La patologia che lo affligge porta ad un malfunzionamento dei muscoli oculari, impedendogli di inquadrare bene la realtà che lo circonda.

Gattuso occhiali

Impostazioni privacy