Test visivo, quanti lupi vedi? La risposta indica il tuo quoziente intellettivo

Questo test visivo è stato ideato per calcolare il quoziente intellettivo di chi vi si sottopone: quanti lupi vedete?

Generalmente vi sottoponiamo dei test visivi legati alle proiezioni mentali, ovvero delle immagini in cui si trovano delle immagini sovrapposte o delle illusioni ottiche. Lo scopo di questi test è quello di tracciare un profilo della personalità di chi le osserva. L’idea nasce da una corrente psicologica di fine ‘800 che si è sviluppata all’inizio del XX secolo tra la Germania e gli Stati Uniti ed è conosciuta come psicologia della forma. Alcune delle immagini, tuttavia, pur prendendo spunto da quella corrente di studi non è attinente con i parametri utilizzati. Inoltre secondo la visione corrente, le conclusioni tratte dall’osservazione delle immagini non possono essere considerate valide al 100%.

Per quanto interessanti queste immagini, oggi vi vogliamo sottoporre ad un genere di test differente. L’immagine che trovate sopra, infatti, è stata ideata allo scopo di capire quale sia la vostra attenzione al dettaglio e quanto la vostra mente sia ricettiva a trovare elementi dissonanti con il contesto. Un test simile, unito ad altri, permette di comprendere il livello del vostro quoziente intellettivo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Test visivo: quanti lupi vedete nell’immagine?

L’unico spunto che vi possiamo fornire per non inficiare il risultato del test è che nell’immagine ci sono dei lupi travestiti da pecore. Sta a voi individuare quanti ce ne sono in un tempo dato. Per capire quanti lupi ci sono avete a disposizione solamente 60 secondi, il numero di predatori trovati, indica il livello del vostro quoziente intellettivo.

Da uno a tre lupi

Se nel tempo dato siete riusciti a trovare un numero tra 1 e 3 lupi tra le pecore, significa che il vostro QI potrebbe oscillare tra 90 e 100. Avete una capacità intellettiva nella norma, ma alle volte vi capita di non concentrarvi troppo nelle cose che fate.

Leggi anche ->Test della personalità: sei uno spirito libero o un sognatore

Da quattro a cinque lupi

Se invece siete riusciti a scorgere un numero compreso tra 4 e 5 lupi, significa che siete delle persone dalla spiccata intelligenza e che il vostro QI è compreso tra 100 e 110. Quando parlate bisognerebbe darvi ascolto.

Sei Lupi

Se siete riusciti ad individuare tutti e sei i lupi nascosti nell’immagine significa che siete delle persone con un’intelligenza abbastanza superiore alla media. Il vostro QI oscilla tra 110 e 125 e la vostra capacità di analizzare immagini e situazioni vi pone in una situazione di vantaggio.

Leggi anche ->Test visivo: quante persone vedete nell’immagine?

Come anticipato sopra, un singolo test non è sufficiente a determinare il vostro quoziente intellettivo, dunque il risultato di questo è da considerarsi parziale e non affidabile al 100%. Dunque se aveste avuto un riscontro inferiore alle aspettative non lasciatevi condizionare.

Impostazioni privacy