Antonella Clerici, la morte dell’amico e collega la colpisce in diretta

Antonella Clerici, la morte di De Laurentiis la colpisce in diretta durante “E’ sempre mezzogiorno”: lei lo ricorda in lacrime.

E’ mancato oggi, all’età di 81 anni, il giornalista sportivo Gianfranco De Laurentiis. Nonostante la pandemia De Laurentiis non aveva smesso di lavorare, e continuava a collaborare in remoto con Domenica Sportiva, programma di cui era stato anche conduttore durante la stagione 1994/1995.

Antonella Clerici, l’addio a Gianfranco De Laurentiis

L’annuncio della sua morte è avvenuto in diretta su Rai Uno, durante la diretta di Antonella Clerici a “E’ sempre mezzogiorno”. La presentatrice ha preso un momento per ricordare il collega: “Durante la pubblicità ho scoperto che è morto Gianfranco De Laurentiis. Per me è stato un maestro, con lui ho condotto Dribblig e altre trasmissioni sportive famose”, ha detto con la voce rotta dal pianto. “Stamattina mi sentivo strana e ora mi hanno comunicato la notizia”, aggiunge la conduttrice. Poi si scusa per non essere “allegra e sorridente”, ma assicura che porterà a termine la trasmissione.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Antonella Clerici criticata perché senza mascherina, Maurizio Costanzo la provoca

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Anche il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha ricordato il giornalista su Facebook, scrivendo un post commemorativo: “Un volto storico del giornalismo sportivo italiano. […] Ha lavorato in Rai per trent’anni occupandosi di sport con Diretta Sport, Dribbling, Domenica sprint. Esprimo il mio cordoglio al figlio Paolo, alla famiglia, agli amici e ai colleghi”.

 

Impostazioni privacy