Paolo Rossi, la moglie dopo il furto in casa: “Sparita una cosa importante”

La moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti, biasima i ladri entrati nella sua abitazione per averle tolto qualcosa a cui teneva molto. 

Tutto si aspettava Federica Cappelletti, fuorché di tornare dal funerale del marito Paolo Rossi e trovare la casa svaligiata. Invece è proprio quel che è successo. Uno sfregio che si è aggiunto al dolore per la perdita dell’indimenticabile campione dei Mondiali 1982. Anche e soprattutto perché i ladri le hanno sottratto un oggetto che rappresentava molto per lei: “Mi è stata tolta una cosa importante di Paolo”, ha detto rompendo il silenzio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il dolore e l’amarezza della moglie di Paolo Rossi

“Mi è stata tolta una cosa importante di Paolo, un orologio, oltre a una statuetta – ha spiegato la vedova a ‘Tutta rete’ su Rai 2 -. Questo mi ha portato ancor più dolore, ma anche lui diceva che la cosa importante sono i sentimenti, non le cose. Per fortuna i cimeli li conservavamo da un’altra parte e non sono stati toccati”.

Leggi anche –> Paolo Rossi, furto in casa durante i funerali: cosa hanno rubato

Leggi anche –> Paolo Rossi, parla l’ex moglie Simonetta Rizzato: “Ecco perché ci siamo lasciati”

Leggi anche –> Paolo Rossi, l’ultimo messaggio alla moglie Federica: “Sono agitato”

Federica Cappelletti ha poi spiegato i motivi per cui non ha raccontato delle condizioni di salute di suo marito. “Avrei voluto chiamarvi – ha confidato ad Alessandro Altobelli – ci ho pensato molto ma per lui sarebbe stato troppo, vedendovi avrebbe capito di essere vicino alla fine. Anche quando mi diceva sto per morire, io gli dicevo di no, parlando di quello che avremmo fatto presto”.

“All’ultimo – ha aggiunto la moglie di Paolo Rossi – due giorni prima della fine, le nostre figlie ed io gli abbiamo promesso che ce la faremo. Ora ci prenderemo un po’ di giorni per organizzarci, poi porteremo avanti progetti che avevamo insieme… Il nostro desiderio ora è che continui questa atmosfera, questa ondata di amore, affetto e rispetto per Paolo e non parlare più di ladri, che lascia il tempo che trova”.

EDS

Impostazioni privacy