Eruzione Etna, boati fortissimi e colate di lava – VIDEO

Immagini spettacolari eruzione Etna: il gigante che domina Catania illumina la notte fra il 13 ed il 14 dicembre con delle manifestazioni potentissime.

eruzione Etna immagini
Immagini eruzione Etna Foto dal web

Sui social network, alla voce ‘eruzione Etna‘, è possibile trovare delle testimonianze dirette di quello che è avvenuto nella serata di domenica 13 dicembre 2020. Il vulcano che sovrasta Catania ha dato vita a delle colate laviche immani, accompagnate da forti boati ed esplosioni naturali.

Leggi anche –> Etna in eruzione durante la notte: nube di cenere alta 4.500 metri

In particolare lo spettacolo è arrivato dal cratere situato a sud est. Dalle ore 22:00 in poi è iniziato il tutto. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha seguito sin dal primo momento la vicenda sull’attività eruttiva dell’Etna, osservando ogni processo fino alle prime ore di oggi. L’ultimo aggiornamento arrivato dall’Ente risale alle ore 05:27. In tale circostanza l’attività eruttiva è stata definita “in decremento” dopo alcune ore nelle quali aveva mostrato una oscillazione in potenza.

Leggi anche –> Sicilia, Etna in eruzione: colate di lava e fumo alto 5 Km

Eruzione Etna, le testimonianze degli utenti sui social network

Come sempre accade in situazioni come questa, in tanti ne hanno approfittato per realizzare delle immagini sia in foto che in video. Su Twitter in particolare è possibile ammirare quanto riportato dagli utenti.

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Etna, nuova eruzione: nube di cenere intorno al vulcano

L’ultima attività importante in tal senso era datata 14 agosto 2020, con l’Etna che periodicamente si risveglia per dare adito a spettacoli magnifici come questo. Ovviamente le forze dell’ordine impediscono ai civili di avvicinarsi più del dovuto in caso di eruzioni.

Impostazioni privacy