Immagini spettacolari eruzione Etna: il gigante che domina Catania illumina la notte fra il 13 ed il 14 dicembre con delle manifestazioni potentissime.

Sui social network, alla voce ‘eruzione Etna‘, è possibile trovare delle testimonianze dirette di quello che è avvenuto nella serata di domenica 13 dicembre 2020. Il vulcano che sovrasta Catania ha dato vita a delle colate laviche immani, accompagnate da forti boati ed esplosioni naturali.
Leggi anche –> Etna in eruzione durante la notte: nube di cenere alta 4.500 metri
In particolare lo spettacolo è arrivato dal cratere situato a sud est. Dalle ore 22:00 in poi è iniziato il tutto. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha seguito sin dal primo momento la vicenda sull’attività eruttiva dell’Etna, osservando ogni processo fino alle prime ore di oggi. L’ultimo aggiornamento arrivato dall’Ente risale alle ore 05:27. In tale circostanza l’attività eruttiva è stata definita “in decremento” dopo alcune ore nelle quali aveva mostrato una oscillazione in potenza.
Leggi anche –> Sicilia, Etna in eruzione: colate di lava e fumo alto 5 Km
Eruzione Etna, le testimonianze degli utenti sui social network
Ecco la magnifica attività stromboliana in atto sull’#Etna dalle 23 circa.
L’eruzione sta interessando la zona del Cratere di Sud-Est, con una probabile colata lavica nel versante sud.
Il tremore vulcanico e l’attività infrasonica sono drasticamente aumentati. pic.twitter.com/4uzFPfknd1
— Il Mondo dei Terremoti (@mondoterremoti) December 13, 2020
Come sempre accade in situazioni come questa, in tanti ne hanno approfittato per realizzare delle immagini sia in foto che in video. Su Twitter in particolare è possibile ammirare quanto riportato dagli utenti.
Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI
Leggi anche –> Etna, nuova eruzione: nube di cenere intorno al vulcano
L’ultima attività importante in tal senso era datata 14 agosto 2020, con l’Etna che periodicamente si risveglia per dare adito a spettacoli magnifici come questo. Ovviamente le forze dell’ordine impediscono ai civili di avvicinarsi più del dovuto in caso di eruzioni.