Gabriella Carlucci, che fine ha fatto: ecco perché è sparita dalla tv

Conosciamo nel dettaglio i motivi che hanno spinto Gabriella Carlucci a sparire dalla televisione dopo una carriera importante

Gabriella Carlucci

Per tantissimi anni è stata, insieme alla sorella Milly, una delle conduttrici più apprezzate dai telespettatori. Poi è sparita improvvisamente dalla televisione. Gabriella Carlucci, originaria di Alghero e nata nel 1959, ha iniziato molto presto in tv per poi dedicarsi alla politica. Il suo successo è arrivato nel 1983 grazie al programma di Enzo TortoraPortobello“, celebre negli anni Ottanta. Poi la stessa Gabriella è stata protagonista in tanti programmi di rilevanza nazionale come “Azzurro”,  “Festivalbar” arrivando anche al “Festival di Sanremo”.

Successivamente negli anni Novanta si è dedicata attivamente alla politica iscrivendosi a Forza Italia nel 1994 e fondando il partito il Dipartimento Nazionale dello spettacolo. Nel 2010 è stata anche il sindaco di Margherita di Savoia, una città in provincia di Barletta-Andria-Trani. Poi è passata all’UDC cercando anche di farsi eleggere in Parlamento. Nel 2018 è stata candidata alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Estero-Europa.

Leggi anche —> Milly Carlucci devastata per la morte del padre: “Un dolore lancinante”

Leggi anche —> Gianfranco Jannuzzo, chi è: età, carriera, vita privata dell’attore

Gabriella Carlucci, la sua vita privata

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

La Carlucci ha avuto un breve matrimonio con l’attore Giancarlo Jannuzzo: poi si è sposata nuovamente con un celebre avvocato Marco Catelli. Al momento vivono e lavorano a Roa: dalla loro relazione è nato anche il figlio Matteo. In un’intervista a Libero aveva svelato: “Ho diverse società in Italia e all’estero per promuovere progetti e finanziamenti: sono una forte sostenitrice delle mie capacità. Vado in giro per illustrare in tutto il mondo le mie idee a ministri e premier. Soltanto con le mie forze”. Ha ideato anche il festival del cinema Italo-Spagnolo di Palma de Mallorca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriella Carlucci (@miff_2020)

 

Gabriella Carlucci

 

Impostazioni privacy