Messenger Down: problemi in Italia e in Europa, cosa sta succedendo

Nuovo Messenger Down: problemi in Italia e in Europa per l’app, ma anche per Facebook e Instagram, cosa sta succedendo.

(foto pubblico dominio)

Centinaia e centinaia di casi: problemi in tutta Europa per il nuovo Messenger Down in queste ore. Da questa mattina, la nota app di messaggeria istantanea legata a Facebook non funziona o funziona ‘a singhiozzi’. In questi minuti, sono decine e decine le segnalazioni di disservizi che arrivano al portale Downdetector.

Leggi anche –> Dpcm Natale, potrebbe cambiare il divieto di spostamento per i giorni rossi

Per l’ennesima volta il servizio di messaggeria legato al più importante social network presenta seri problemi. In questo momento non funziona, ma ci sono problemi anche legati a Facebook e Instagram. In quest’ultimo caso, problemi ci sono con le Stories e i messaggi in direct. Non si hanno motivazioni ufficiali.

Leggi anche –> Vaccino, primi effetti collaterali: “Chi ha allergie non lo faccia”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Messenger Down: problemi anche a Facebook e Instagram, le segnalazioni

Facebook down

Oltre che su Downdetector, dove sono migliaia le segnalazioni, migliaia di persone si riversano su Twitter per capire cosa stia accadendo in Italia e in tutto il mondo. La problematica, a quanto pare, non sembra riguardare solo l’Italia, ma un po’ tutta Europa. Segnalazioni inoltre arrivano dal Giappone. Gli utenti, oltre a reclamare il malfunzionamento, si domandano anche il perché non vi siano delle giustificazioni ufficiali da parte del gruppo Facebook.

I problemi più evidenti riguardano come detto Facebook Messenger: il servizio di messaggeria non fa inviare messaggi oppure non li apre o va a singhiozzi. Non tutti riscontrano questo problema, sebbene sia evidente che questo rappresenti comunque un danno a molti. C’è infatti chi ad esempio usa la App di messaggeria legata al social network per tenersi in contatto per questioni lavorative. Altri la usano per comunicare con parenti e amici.

Facebook Down

Impostazioni privacy