Jacob Tremblay, chi è il bambino protagonista del film Wonder

Jacob Tremblay è il giovanissimo protagonista del film “Wonder” in onda questa sera alle 21,25 su Rai 1. Tutto quello che sappiamo sulla sua carriera e la sua vita.

Questa sera su Rai 1 in onda “Wonder“, il film che ha commosso l’America sulla forza della gentilezza che supera ogni pregiudizio. Il giovanissimo protagonista della pellicola, diretta da Stephen Chbosky, è il quattordicenne Jacob Tremblay che deve il suo successo proprio a questo film. Ma cosa sappiamo sulla sua carriera e sulla sua vita privata?

Jacob Tremblay, chi è e che cosa ha fatto

Jacob Tremblay è nato a Vancouver, in Canada, il 5 ottobre 2006 ed è figlio di un detective della polizia e di una casalinga. Le sue sorelle, entrambe attrici, hanno contribuito a trasmettere a Jacob la passione per il cinema e la recitazione. Il giovane Tremblay ha fatto il suo debutto nel 2013 nel film live action dei puffi “I Puffi 2″, recitando accanto a Neil Patrick Harris e nello stesso anno ha partecipato con piccoli ruoli in diverse serie televisive.

Leggi anche–> Stasera in tv film – Wonder: cast, trama e trailer, oggi 10 dicembre

Il successo per Jacob è arrivato con due film in particolare, il dramma candidato a diversi premi Oscar, “Room“, la cui intepretazione del giovane attore è stata elogiata dalla critica internazionale, e il film del 2017, “Wonder“. Nella pellicola, Jacob intepreta Auggie, un bambino con una grave malformazione craniofacciale che lo rende vittima di forti pregiudizi e della paura di fare amicizia con altri bambini.

Leggi anche–> Mamma ho perso l’aereo, che fine hanno fatto gli attori del film

Il giovanissimo attore, arrivato al successo nonostante la tenera età, ha già ottenuto diverse nomination per le sue interpretazioni ed è anche salito sul palco degli Oscar per premiare un collega attore in una recente edizione della nottata più lunga di Hollywood.

Impostazioni privacy