X Factor, Sofia Tornambene lancia il singolo “Solo”. Aveva vinto l’edizione 2019

Sofia Tornambene è stata la vincitrice indiscussa dell’edizione 2019 di X Factor. E’ uscito il suo nuovo singolo “Solo”.tornambene

Sofia Tornambene aveva stregato i giudici e il pubblico di X Factor 2019, tanto da guadagnarsi la vittoria dell’edizione dell’anno scorso del talent più famoso della televisione. La giovanissima marchigiana, che faceva parte del team di Sfera Ebbasta, era salita sul podio con il suo inedito “A domani per sempre” e la sua bellissima cover di “C’est la vie” di Achille Lauro nell’ultima puntata di X Factor, aveva fatto il giro del web. Ora pronta a scalare le classifiche con il suo nuovo singolo “Solo”.

“Solo” il nuovo singolo di Sofia Tornambene

Sofia ha appena 18 anni e viene da Civitanova Marche. La sua voce limpida e cristallina aveva convinto fin da subito i giudici di  X Factor 2019, e aveva iniziato il suo percorso con Sfera Ebbasta che l’ha accompagnata verso la vittoria. Con “A domani per sempre”, infatti, la Tornambene ha vinto l’edizione dell’anno scorso del talent, sorpassando gli altri finalisti.

Leggi anche–> Chi è Sofia Tornambene: età, carriera, vita privata della giovane cantante

E’ passato un anno dalla sua vittoria ma Sofia Tornambene non ha mai smesso di lavorare e far uscire nuovi singoli e canzoni, come la trilogia di brani acustici Tra l’asfalto e le nuvole”, “Finali imprevisti”e  “Fiori viola”. Il suo nuovo singolo è uscito proprio oggi 9 dicembre e segna un nuovo percorso nel sound della giovane artista. “Solo” è un brano elettro-pop, che è stato scritto e prodotto con Simone Floris aka Maestro.

Leggi anche–> Vincitore X-Factor | Sofia Tornambene vince X-Factor Italia 2019

La svolta elettronica con tinte r’n’b della cantante marchigiana è stata apprezzata dai fan, che la supportano e la seguono qualsiasi cosa faccia. La cantante inoltre tornerà ad X Factor 2020 per l’attesissima puntata finale, domani alle 21,15 su Sky.

Impostazioni privacy