Bianca Berlinguer compie oggi 61 anni: chi era la madre Letizia Laurenti

La celebre giornalista Bianca Berlinguer compie oggi 61 anni. Scopriamo qualcosa in più su di lei e su sua madre Letizia Laurenti.

Bianca Berlinguer, all’anagrafe Bianca Maria, è nata a Roma il 9 Dicembre del 1959. Oggi compie dunque 61 anni. La donna è una conduttrice televisiva e giornalista molto apprezzata in Italia, ed il suo programma più celebre è senza dubbio Carta Bianca. Quelli dei suoi genitori sono due nomi molto noti nella nostra penisola. Il padre, Enrico Berlinguer, è stato lo storico segretario del PCI, mentre la madre, Letizia Laurenti, la sua bellissima e ribelle moglie. Scopriamo allora qualcosa in più su quest’ultima e sulla sua vita.

Leggi anche->Mauro Corona Bianca Berlinguer | la Rai intraprende azioni legali

Letizia Laurenti è sempre stata descritta come una donna bellissima e piena di vita. È nata a Roma, ed era figlia di un funzionario del Senato. Madre di 4 figli e sposata con Enrico Berlinguer, si è fatta amare da tutte le persone venute in contatto con lei, le quali ne hanno sempre elogiato la dolcezza e la dedizione.

Leggi anche->Bianca Berlinguer, chi è il marito Luigi Manconi: età, foto, carriera

Enrico Berlinguer e la Laurenti si sono conosciuti nel lontano 1948. I due si sono sposati circa dieci anni dopo, con precisione nel 1957. Dal loro matrimonio nacquero 4 splendidi figli: Bianca nel 1959, Maria nel 1961, Marco nel 1963, e Laura nel 1970. La famiglia fu per la donna motivo di orgoglio, e se ne prese cura fino all’ultimo. Ricordata da tutti come una madre e una moglie straordinaria, la Laurenti affrontò a testa alta la perdita di Enrico nel 1984, ed aiutò tutti i suoi figli a superare il momento di estremo dolore. Si spense nel 2017, all’età di 89 anni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Morte di Letizia Laurenti: il messaggio di Giorgio Napolitano

Quando Letizia Laurenti, madre di Bianca Berlinguer, è passata a miglior vita, tutto il mondo della politica italiana di allora rimase spiazzato. Persino Giorgio Napolitano, l’ex Presidente della Repubblica, scrisse un messaggio in onore della donna. “Io e mia moglie Clio abbiamo appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa di Letizia Berlinguer.” ha dichiarato l’uomo. “Ci ha legato una lunghissima amicizia che ci ha permesso di conoscere i tratti umani, l’intelligenza, e l’ironia della sua personalità indipendente e discreta e del suo rapporto di affetto e collaborazione con Enrico, di dedizione senza limiti alla loro famiglia”. Infine ha concluso: “Abbracciamo Bianca, Maria, Marco e Laura con intensa partecipazione per la loro dura perdita”.

Impostazioni privacy