Test della vista: che numero vedi in questa immagine?

Questo semplice test visivo vi permette di capire se avere una vista perfetta o se cominciate ad avere qualche disturbo visivo.

Per la consueta rubrica test, oggi vi proponiamo qualcosa di diverso. Solitamente vi mostriamo infatti delle immagini che contengono e creano delle illusioni ottiche. In base a ciò che si scorge a prima vista, quindi, vi sottoponiamo un profilo che dovrebbe corrispondere alla vostra personalità o ad una vostra esigenza emotiva temporanea. Chiaramente si tratta di giochi, dunque il risultato ottenuto non può sostituire il parere o un percorso psicoterapico con un professionista.

Ma tornando al test-gioco di oggi, l’immagine che vedete sopra contiene un numero di 4 cifre. Per vederlo, essendo questo nascosto tra i pallini, dovrete esercitare uno sforzo di qualche secondo sull’immagine. Il gioco funziona in maniera piuttosto semplice: dopo esservi concentrati sull’immagine per qualche secondo, dovete rispondere alla domanda: quale numero vedi? In base al numero che visualizzate potreste avere un problema di vista, magari appena accentuato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Test della vista: che numero vedi?

Questo semplice test può essere interessante sia per chi ritiene di non avere problemi di vista, sia per chi è a conoscenza di problematiche. Questi ultimi, infatti, sono coloro i quali possono appurare con maggiore precisione che il test funziona. Siete pronti? Osservate bene e rispondete, qui sotto vi illustreremo i risultati.

Che numero vedete?

Se il numero che avere visto è 3246 significa che soffrite di astigmatismo e miopia. Se invece avete visto il 3240, significa che siete affetti solamente di astigmatismo. Se il numero che avete visualizzato è il 1246, siete miopi. Infine se il numero che avete visto è il 1240, significa che non avete alcun problema di vista. Sia chiaro che il test non è approfondito e qualora abbiate un problema di vista, l’unico modo per porvi rimedio è svolgere una visita oculistica.

Impostazioni privacy