The Voice Senior, Ambra Mattioli: chi è la cantante e attrice

Nel team di Clementino a  The Voice Senior, è entrata Ambra Mattioli: chi è la cantante e attrice che imita David Bowie.

(screenshot video)

Ha ottenuto un grande successo la sua partecipazione alle Blind Auditions di The Voice Senior: lei è la cantante e attrice Ambra Mattioli, che si è presentata al talent con “Heroes” di David Bowie. 60 anni, originaria di Grottaferrata, il ‘Duca Bianco’ non la sua unica passione, ma ha davvero tanti interessi.

LEGGI ANCHE -> Paolo Barabani: il paroliere di Pupo sbarca a The Voice Senior

Lei sul suo sito si presenta così: “Fin da piccola ho imparato a rubare con gli occhi la forma di ogni manufatto, le proporzioni funzionali ed eleganti delle cose, gli abbinamenti di colore che ispirano i poeti, la relazione segreta tra ombra e luce, l’equilibrio negli accostamenti di sapori o anche e soprattutto a riconoscere i sentieri che conducono alle creazioni fantasiose dell’intelletto”.

LEGGI ANCHE -> The Voice Senior: Roberto Tomasi, la seconda chance 40 anni dopo

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Ambra Mattioli di The Voice Senior

Durante la sua performance a The Voice Senior, si sono girati sia il team Carrisi, composto da Al Bano e dalla figlia Jasmine, che Clementino. Ambra Mattioli – che ha avuto un ruolo nella pellicola ‘Hannah’ interpretata da Charlotte Rampling – ha deciso di stare in squadra con Clementino. La donna è una mamma davvero apprensiva ed è è nonna da sei mesi. Durante le Blind Auditions è stata accompagnata dietro le quinte dal marito.

Scrittrice anche di romanzi di fantascienza, nel corso della sua presentazione al programma ha sottolineato: “La musica mi ha salvato la vita”. Ovviamente, più che il suo rapporto con la musica ha messo in evidenza quello con David Bowie, ricordando come il Duca Bianco “metteva un vestito e diventava quel personaggio e con una chitarra interpretava un suono nuovo come una forma di magia”.

Impostazioni privacy