Iva Zanicchi, la verità sul primo marito Tonino Ansoldi: “Non dovevo sposarlo”

Iva Zanicchi, la triste confessione sull’ex marito Tonino Ansoldi: la cantante oggi è pentita di quello che ha fatto, ma è troppo tardi.

Antonio Ansoldi, più conosciuto con il nome “Tonino”, è stato uno dei mariti di Iva Zanicchi. La coppia si è sposata nel 1967, ma si è lasciata solo dieci anni dopo il grande sì per un motivo davvero sconcertante: Iva, infatti, ha dichiarato di non aver mai davvero amato l’uomo, ma di averlo illuso per più di dieci anni. La cantante si è pentita della scelta, e ha ammesso: “Non avrei dovuto sposare mio marito. Non si doveva meritare un matrimonio così, e questa è una delle cose tristi della mia vita”.  Dalla loro breve unione, in ogni caso, è nata una figlia molto amata: Michela, che oggi è a sua volta mamma di due bambini. Su internet le fotografie di Antonio Ansoldi sono impossibili da trovare, nonostante la fama della cantante sua ex moglie e quella di suo padre, il fabbricante di materiali discografici e produttore Gianbattista Ansoldi.

Iva Zanicchi e Antonio Ansoldi, la cantante si confessa sul matrimonio sbagliato

Iva non si è mai davvero innamorata di Antonio Ansoldi. Lo ha ammesso nel corso di un’intervista nel programma “Non disturbare” di Paola Perego a fine 2019. Iva ha raccontato alla conduttrice tutti i dettagli di quel matrimonio sbagliato, frutto di una scelta davvero troppo avventata.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Tragedia per Iva Zanicchi, il suo compagno è gravemente malato

La Zanicchi si è sfogata anche sulla relazione che ha costruito con la figlia Michela: “Tutti gli anni andavo via un mese, io non l’ho mai vista piangere. A 18 anni compiuti, però, mi svelò che aveva sofferto tantissimo la mia assenza. Ho sbagliato a non portarla con me nei miei viaggi di lavoro perché volevo proteggerla, ora cambierei tutto”.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Il matrimonio di Iva Zanicchi e Antonio Ansoldi non hanno mai annullato formalmente il matrimonio. La cantante ha spiegato il motivo: “Non voglio sposarmi. Non è più il tempo. Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta […] potevo annullarlo ma non l’ho fatto”. Lei e l’ex marito sono rimasti in ottimi rapporti.

Impostazioni privacy