Giuliano Sangiorgi, chi è la mamma Carmelina Serio: la sua storia

Il celebre cantante italiano Giuliano Sangiorgi è molto legato alla mamma Carmelina Serio. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla donna.

Il celebre cantante pugliese Giuliano Sangiorgi è sempre stato, sin dalla tenera età, legatissimo alla mamma. La donna, di nome Carmelina Sero, è stata per i tre figli un’educatrice esemplare, che non ha mai fatto mancare nulla alla sua famiglia, soprattutto in seguito alla scomparsa del padre. Carmelina ha insegnato alla sua prole i valori più nobili e più importanti, senza arrendersi di fronte al dolore. Leggiamo insieme qualcosa su di lei e sulla sua storia.

Leggi anche->Giuliano Sangiorgi, chi è: vita privata e carriera del frontman dei Negramaro

In data 11 Gennaio 2013, a causa di un infarto improvviso, il padre di Giuliano si spense inesorabilmente. Quello fu un evento straziante per mamma Carmelina, che dovette, e deve ancora per certi versi, fare i conti con il dolore. I due erano insieme sin dai tempi delle superiori, ed il loro amore non conosceva confini. “Mio marito mi conquistò così: arrivò nella mia classe di liceo, al Palmieri di Lecce, dalla Sicilia. Mi colpì il suo carattere. Noi terrorizzati dal professore di latino e greco; lui no”. La coppia diede alla luce tre splendidi figli, tra cui Giuliano, e tutti hanno studiato, proprio come mamma e papà, al Liceo Classico.

Leggi anche->Giuliano Sangiorgi diventa papà: l’annuncio del frontman dei Negramaro

Carmelina ha sempre sostenuto il figlio nella sua carriera musicale, sin dagli esordi. Nonostante questo, ha insistito molto sulla sua educazione, e soprattutto sullo studio. La donna lavora come insegnante, e racconta sempre ai suoi alunni idell’inestimabile valore della cultura. “Quando i miei ragazzi delle elementari mi chiedono quale sia il segreto del suo successo, io rispondo: lo studio. Altrimenti, aggiungo, dove andrebbe a pescare quei testi che gli escono così, all’improvviso, di getto?”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carmelina Serio, mamma di Giuliano Sangiorgi, madre della potatura del vigneto di Negroamaro Cannellino

Tra tutte le cerimonie e iniziative alle quali Carmelina Serio, la mamma di Giuliano Sangiorgi, ha preso parte, quella della potatura del vigneto è senza dubbio una delle più importanti. La donna infatti è stata nominata madre della seconda potatura del vigneto di Negroamaro Cannellino. Il progetto, unico nel suo genere, si è svolto sul Castello di Copertino, una fortezza angioina che ospita i vigneti sui suoi bastioni. Il vino che ne deriva, pregiato e tipico del posto, è un delizioso viaggio nella storia.

Impostazioni privacy