Enock, il fratello Balotelli vittima di razzismo: “vergognatevi davanti ai vostri figli”

Enock Barwuah è appena uscito dalla Casa del Grande Fratello VIP. Suo fratello Mario Balotelli contro il razzismo che lo ha colpito tante volte nel corso della sua carriera.

enock

Enock Barwuah, di recente uscito dalla Casa del GF VIP, ha spesso parlato di suo fratello Balotelli agli altri inquilini della Casa. Come molti tristemente ricordano, il calciatore è stato spesso e volentieri vittima di gravi episodi di razzismo a cui ha sempre risposto con rabbia e indignazione.

Il fratello di Enock, Balotelli contro i razzisti

Il razzismo tra le tribune degli stadi italiani è una materia purtroppo sempre attuale e tanti sono gli episodi di insulticori e oggetti lanciati contro calciatori solo per il colore della loro pelle. Mario Balotelli, fratello dell’ex gieffino Enock Barwuah, e come lui tanti altri giocatori, si è purtroppo trovato protagonista di molti di questi terribili comportamenti.

Leggi anche–> Enock Barwuah, le sue dichiarazioni dopo il GF Vip: “non è stato facile”

Gli episodi sono purtroppo tanti: l’ultimo questo gennaio durante la partita Brescia-Lazio, quando Balotelli ha segnato al diciottesimo minuto un goal che ha portato la sua squadra in vantaggio. Pochi minuti dopo l’arbitro ha dovuto interrompere la partita e dagli speaker dello stadio è partito un invito a smettere di intonari cori razzisti contro il giocatore del Brescia. Su instagram, Balotelli si era poi sfogato dicendo ai tifosi della Lazio di vergognarsi.

Leggi anche–> Enock, dura confessione sul fratello Mario Balottelli: “E’ molto difficile”

Lo stesso episodio, o simile, si era verificato esattamente dieci anni prima, a gennaio del 2010 durante una partita Chievo-Inter (Mario giocava ancora per quest’ultima) ancora una volta cori razzisti intonati contro il giocatore, allora diciannovenne.

Nel corso della sua carriera calcistica, Balotelli ne ha subìte di ogni: lancio di bananeinsulti e cori razzisti e contro il colore della sua pelle. Episodi generalmente condannati dai più, ma che continuano a verificarsi negli stadi, e a cui il calciatore ha sempre risposto sfogandosi sui social o ai microfoni televisivi, dicendo a tutti di “vergognarsi di fronte ai propri figli”.

Impostazioni privacy