Conte Conferenza stampa diretta: DPCM Natale – VIDEO

Alle 20.15 la conferenza stampa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: in diretta video novità sul DPCM Natale.

(screenshot video)

Conferenza stampa oggi alle 20.15 del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il quale annuncia quanto predisposto dal cosiddetto DPCM di Natale, un provvedimento che trova anche nella maggioranza molte rimostranze. In particolare, 25 senatori dem chiedono in una lettera al governo un ripensamento sugli spostamenti tra Comuni nei giorni delle festività.

Leggi anche –> Quando parla Conte, conferenza stampa del premier per il nuovo Dpcm

Da parte delle Regioni, in un documento, si sottolineano “stupore e rammarico per il metodo del governo”, ritenendo “superfluo pronunciarsi dopo forti limitazioni a spostamenti” e sottolineano che nei provvedimenti “non si fa riferimento alcuno” ai ristori promessi dal governo per le attività che saranno sospese.

Leggi anche –> Vaccino Coronavirus, dallo Spallanzani: “Chi è guarito non ne ha bisogno”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI 

DPCM Natale: Conferenza stampa di Giuseppe Conte

Contro il DPCM si schiera apertamente il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, secondo il quale il governo “non ha recepito nessuna delle indicazioni offerte dalle Regioni”. Sul versante opposto, Franco Locatelli, che presiede il Consiglio Superiore di Sanità, ha spiegato che ogni scelta è improntata alla prudenza ed alla sicurezza, anche perché bisogna preservare quanto fatto finora.

alle 20:15 la diretta della conferenza stampa di Giuseppe Conte: in aggiornamento

Impostazioni privacy