Chi è Giorgio Panariello: foto, curiosità e vita privata del comico italiano

Comico, imitatore e attore Giorgio Panariello è un personaggio televisivo molto amato. Scopriamo su di lui tutto ciò che c’è da sapere.

Il celebre comico Giorgio Panariello è conosciuto dalla maggior parte degli italiani, soprattutto dai più anziani. Con le sue pubblicità, il suo talento, e la sua ironia ha catturato tutti. Non molti però sanno che dietro al suo brillante sorriso si cela della sofferenza e molto dolore. Leggiamo dunque chi è l’uomo e che cosa ha passato.

Leggi anche->Giorgio Panariello, chi è l’ex fidanzata Dalila Frassanito: età, foto, carriera

Panariello è nato a Firenze il 30 Settembre 1960, sotto il segno della Bilancia. Oggi ha dunque 60 anni. La sua infanzia è stata decisamente difficile. L’uomo infatti è stato abbandonato da bambino dalla madre, crescendo perciò senza genitori. Sono stati i due nonni ad accudirlo e prendersi cura di lui. Giorgio non ha mai conosciuto suo papà, e l’attore non è nemmeno scuro che l’uomo sappia della sua nascita.

Leggi anche->Giorgio Panariello, il dramma dell’infanzia che fa commuovere tutti

All’età di soltanto 12 anni, Panariello è venuto a conoscenza del fatto di non essere figlio unico. Proprio così, l’attore aveva un fratello. Quest’ultimo è stato abbandonato alla nascita, ed è cresciuto, a differenza di Giorgio, in un istituto. I due si sono felicemente riuniti ma il tempo a loro disposizione è scaduto troppo in fretta. Il fratellino è morto in seguito alla sua dipendenza da eroina, inferendo al comico una nuova, dolorosissima cicatrice.

Leggi anche->Giorgio Panariello, fratello morto a 50 anni: chi era Franco Panariello

Nonostante il passato turbolento e difficile, Panariello si è rimboccato le maniche, scegliendo di gettarsi a capofitto nel mondo dello spettacolo, che ha accolto il suo talento ed il suo sorriso a braccia aperte. L’uomo è riuscito a brillare come attore, comico, ed imitatore italiano, riscuotendo molto successo. Ha esordito apparendo in televisione insieme a Carlo Conti nel 1994, arrivando nel 2006 a dirigere artisticamente il Festival di Sanremo. Oggi ricopre il ruolo di giudice nella trasmissione Amici Speciali, di Maria De Filippi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Giorgio Panariello: la vita privata dell’attore

Sentimentalmente parlando. Giorgio Panariello ha avuto un’importante liason amorosa con la splendida ballerina Dalila Frassinato. La loro storia non è però andata a buon fine e i due si sono separati dopo diverso tempo. Attualmente l’uomo è fidanzato con Claudia Maria Capellini, una modella di 26 anni più giovane. I due convivono nella capitale, e non hanno figli.

Impostazioni privacy