L’allarme di Miozzo: “Sarà lockdown tra 15 giorni, rispettate le regole”

Il lockdown al momento è stato scongiurato, ma tutto è ancora possibile. Dipenderà dagli aumenti dei casi nei prossimi giorni: l’allarme di Miozzo

Torna a parlare Agostino Miozzo, a capo del Comitato tecnico scientifico. Lo fa ai microfoni de “Il Corriere della Sera” per far capire meglio la situazione attuale in Italia: “Ho letto di tutto, soprattutto analisi totalmente errate e disorientanti di pseudo esperti che hanno evidentemente la sfera di cristallo e la bacchetta del mago Merlino proponendo soluzioni magiche a problemi estremamente complessi”. Poi ha aggiunto: “Fra due settimane sapremo se abbiamo raggiunto il limite non compatibile e si deve passare ad un intervento più radicale, come quello di marzo ed aprile. Bisogna rispettare le regole, il lockdown sarà così ricordato solo come un brutto evento del passato”.

Leggi anche: Carlo Conti, la verità sulla morte del padre quando lui era piccolo

Leggi anche: Carlo Conti, brutte notizie: l’annuncio a Porta a Porta

L’allarme di Miozzo, il punto di vista

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Lo stesso Miozzo è passato a spiegare il motivo del nuovo Decreto varato nei giorni scorsi dal Premier Conte: “Il Dpcm va di pari passo alla situazione attuale del Paese, che va sempre peggiorando al momento. Oggi quelle stesse misure sono state adottate dalle Germania. I nostri concittadini devono rispettare il distanziamento per ridurre i contatti a rischio fino alla limitazione di tutte le possibili occasioni di contagio. È la gradualità di comportamenti da mettere in atto come ultimo tentativo per evitare la ben più dolorosa decisione del lockdown generale”. Una situazione limite che va monitorata giorno dopo giorno per scongiurare una nuova chiusura totale di tutto il Paese. La responsabilità degli italiani è davvero alta in questo periodo davvero difficile. La convivenza con l’emergenza sanitaria continua a risultare davvero complicata.

lockdown mirati Coronavirus Italia
Coronavirus Italia Ministero della Salute pronto ad attuare lockdown mirati FOTO Getty Images

 

Impostazioni privacy