Benedetta Parodi, chi è la conduttrice televisiva: età, foto, carriera

Benedetta Parodi è una giornalista italiana, diventata famosa per i suoi programmi di cucina e per essere la sorella di Cristina Parodi. 

Benedetta Parodi è nata ad Alessandria il 6 agosto 1972 ed è una giornalista e conduttrice televisiva italiana, nota per i numerosi programmi culinari. Si è laureata nel 1997 in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano ed ha iniziato la sua carriera televisiva l’anno seguente, diventando annunciatrice del telegiornale “Studio Aperto“.

LEGGI ANCHE -> Gloria Contreras, chi è l’attrice scoperta da Lory Del Santo

LEGGI ANCHE -> Alessandro Barbero, chi è il famoso storico: età, foto, carriera

Alla fine del 2008 ha abbandonato la conduzione del telegiornale per dedicarsi alla rubrica culinaria all’interno dello stesso, intitolata “Cotto e mangiato“, registrando puntate di un minuto e mezzo nella cucina di casa sua. Nel 2009 ha pubblica un libro di cucina edito da Vallardi con lo stesso titolo della rubrica e nel 2010 esce “Benvenuti nella mia cucina“. Nel 2011 abbandona gli studi Mediaset e passa alla conduzione di un programma tutto suo su La7, “I menù di Benedetta” e, dal 2013, approda a RealTime, conducendo “Bake Off Italia“, il talent dedicato alla pasticceria. Nel 2017 ha un’esperienza su Rai1 alla conduzione di “Domenica In” con la sorella Cristina Parodi, anche lei giornalista e conduttrice televisiva.

LEGGI ANCHE -> Gianluca Vacchi è diventato papà, come si chiama la figlia

Benedetta Parodi, Bake Off e l’amore con Fabio Caressa

Dal 14 settembre 2020 Benedetta Parodi conduce su La7 il nuovo programma di cucina “Senti Chi Mangia“, in compagnia degli chef Felix Lo Basso ed Eugenio Boer ed è tornata alla conduzione di “Bake Off Italia“, dove aspiranti pasticceri si sfidano a colpa di ricette. Insieme a lei ci sono i giudici Csaba Della Zorza, Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara ed Ernst Knam.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Benedetta Parodi si è sposata nel 1999 con il giornalista sportivo Fabio Caressa e la coppia ha tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. I due si sono conosciuti mentre Benedetta faceva uno stage a Telepiù, emittente televisiva dove lavorava Caressa ed è scoccato il colpo di fulmine. Nel 2018 hanno scelto di rinnovare le loro promesse e si sono sposati nuovamente a distanza di vent’anni. La più piccola di casa Parodi è seguitissima sui social, dove solo su Instagram conta oltre 900 mila followers.

Impostazioni privacy