Terremoto Sicilia | scossa improvvisa nel cuore della notte | FOTO

News terremoto Sicilia. Una scossa si manifesta in nottata nell’isola, qual è la situazione dopo l’evento naturale in questione.

Terremoto Sicilia
Aggiornamento terremoto Sicilia Foto dal web

Per via di un terremoto Sicilia e basso Mar Tirreno vengono scossi nel corso della notte. l’area interessata è quella che si staglia in provincia di Palermo, presso il popoloso centro di Bagheria. I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un sisma pari a 3.6° di magnitudo.

LEGGI ANCHE –> Terremoto devastante di 7.4 gradi di magnitudo: rischio tsunami in Alaska

L’evento ha avuto luogo alle ore 04:52 in mare aperto. L’ipocentro registrato si è verificato ad una profondità di 33 km, con un epicentro a 82 km di distanza dalla stessa Bagheria. Qualcuno ha anche avvertito il terremoto nella parte nord-occidentale della Sicilia. Ma per fortuna non si riscontra alcun danno né a cose né a persone, in virtù del fatto che l’evento ha interessato in particolar modo il mare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Bergamo, terremoto e tanta paura tra la popolazione

Terremoto Sicilia, le info su quanto avvenuto in nottata

Questo terremoto giunge dopo una serie di altri eventi simili che hanno avuto luogo nel corso delle ultime 24 ore. Infatti nella giornata di domenica 25 ottobre 2020 sempre le strumentazioni dell’INGV avevano segnalato il verificarsi di altre sette scosse telluriche. La più forte aveva fatto segnare una intensità di magnitudo 3.7°.

LEGGI ANCHE –> Terremoto di magnitudo 4,9: forte scossa nel Sud Italia

Impostazioni privacy