Chi è Ezio Greggio: età, vita privata e carriera dell’attore

Ezio Greggio è uno dei maggiori conduttori televisivi italiani nonché famoso attore, comico e regista. Scopriamo meglio chi è.

Greggio nasce a Cossato (Piemonte) nel 1954 e da subito punta ad entrare nel mondo della televisione. Non segue i consigli dei genitori che avrebbero voluto che lavorasse in banca e cerca di farsi strada nel mondo dello spettacolo al Derby a Milano. La vera svolto arriverà dal suo incontro con Antonio Ricci alla Fininvest, ma guardiamo più nel dettaglio la sua vita.

Leggi anche -> Ezio Greggio, chi era il padre deportato dai nazisti in campo di concentramento

Il suo esordio televisivo è su Telebiella e successivamente muove anche i primi passi come cabarettista in RAI partecipando a La sberla e Tutto compreso. In quegli anni non ha particolare successo e non riesce a spiccare sulle altre personalità. Gianfranco D’Angelo riuscirà poi a convincere Greggio ad abbandonare la RAI per passare alla Fininvest. Grazie alla sua partecipazione a Drive in, la popolarità non tarda ad arrivare ed è proprio in quel periodo che viene ideato lo sketch in cui mette all’asta il quadro kitsch del pittore Scrofalo (personaggio di fantasia).

Ezio Greggio: una carriera brillante e amori turbolenti

La carriera di Ezio Greggio sembra non aver mai subito delle battute d’arresto. Debutta al cinema come attore nel 1980 nel film Sbamm!. Da quel momento partecipò a diversi altri film, soprattutto comico-parodistici come Yuppies – i giovani di successo, Vacanze di Natale ’90 e Infelici e contenti. Anche in TV i successi continuano e Greggio diventa il conduttore di diverse trasmissioni. Tutti gli italiani associano il suo volto a Paperissima e Veline. Il momento più buio della sua carriera arriva nel 2013 quando è indagato dalla Repubblica della Procura di Monza perché avrebbe percepito uno stipendio da Mediaset con un regime fiscale agevolato. A farsi carico dei 20milioni di euro di arretrati dovuti all’Agenzia delle Entrate sarà poi la società irlandese che gestiva i suoi diritti d’immagine all’epoca.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI.

Anche la sua vita privata ha subito qualche turbolenza. E’ stato sposato per oltre vent’anni con la spagnola Isabel Bengochea e con lei ha avuto i figli Giacomo e Gabriele. Nel 2009 c’è stata poi la relazione con Simona Gobbi, più giovane di 30 anni. L’età delle sue fidanzate si abbassa sempre di più e nel 2018 arriva Romina Pierdomenico (classe 1993). I 39 anni di differenza non sembrano essere un problema, la coppia appare felice e anche dalla famiglia di lei non sembrano esserci voci contrarie.

Leggi anche -> Ezio Greggio attacca i vertici Mediaset: “Sono vergognosi”

Impostazioni privacy