X-Factor, Mydrama: chi è la giovane protagonista del talent

Entra nella fase finale la nuova edizione di X-Factor: scopriamo Mydrama, chi è la giovane protagonista del talent show.

(Instagram)

Alessandra Martinelli, questo il vero nome di Mydrama, è nata nel 1998: si è presentata alle audizioni di X-Factor con un mashup in acustico dei brani Grazie a Dio di tha Supreme e Nuova registrazione 326 di Mara Sattei. Accolta da molti apprezzamenti, in particolare è stato soprattutto Hell Raton ad applaudire alla giovane cantante.

Leggi anche: X-Factor, Leo Meconi: chi è il giovane protagonista del reality

Per lei, dunque, giocarsi le sue carte nei Bootcamp è stato più “semplice”: infatti è rientrata nelle cinque selezionate della categoria Under Donne, il cui coach e capitano è proprio Hell Raton. Nella puntata del 22 ottobre, in ogni categoria da 5 passeranno a tre, che andranno poi a comporre le squadre definitive.

Leggi anche: X Factor, terminati i Bootcamp: ecco le categorie e i cantanti

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Alessandra Martinelli detta Mydrama

Nonostante sia una ‘novizia’ nel panorama musicale italiano, Mydrama – il cui vero nome è appunto Alessandra Martinelli e viene da Monte Cremasco, in provincia di Cremona – ha già conquistato il pubblico. Il suo canale Youtube ad esempio è seguitissimo e vecchie cover caricare negli ultimi messi hanno rapidamente raccolto qualche centinaio di migliaia di visualizzazioni. Ancora più seguito e visualizzato il video caricato da X-Factor, che in un mese ha raccolto 2,6 milioni di visualizzazioni.

Convincente anche la performance ai Bootcamp con I Hate U, I Love U di Gnash. E pensare che Mydrama è autodidatta: solo per un breve periodo ha frequentato infatti una scuola di canto di Lodi. Circa 85mila sono poi già i suoi follower sul suo profilo Instagram, attraverso il quale ha confidato: “È un periodo personale davvero strano e bello allo stesso tempo.
Vedere quanto si possa creare una connessione con le persone tramite la musica, mi riempie il cuore! Volevo ringraziarvi per tutto il supporto”.

https://www.instagram.com/p/CGH0xCdpw8X/

Impostazioni privacy