Stasera in TV, Ulisse il piacere della scoperta: anticipazioni

Tutto quello che c’è da aspettarsi dalla nuova puntata di “Ulisse, il piacere della scoperta”, il programma di divulgazione scientifica condotto da Alberto Angela, in onda questa sera su Rai 1. 

Ulisse

Indubbiamente il programma di divulgazione scientifica più seguito della tv italiana, “Ulisse, il piacere della scoperta” torna con una nuova interessante puntata tutta dedicata ad uno dei personaggi più interessanti della storia.
Tutte le anticipazioni della trasmissione condotta da Alberto Angela,  in onda questa sera alle 21,20 su Rai1.

Cosa vedremo questa sera a Ulisse

La puntata di questa sera di Ulisse, il programma di Alberto Angela che appassiona tutti, sarà dedicata a John Fitzgerald Kennedy, l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, assassinato a Dallas, in Texas, il 22 novembre del 1963.

Leggi anche–> Alberto Angela rischia la morte: cosa è successo al conduttore di Ulisse

Una storia appassionante quella di Kennedy, nato da una famiglia di irlandesi emigrati in America, laureato all’ Università di Harvard e diventato il 35° Presidente degli Stati Uniti, aderente al Partito Democratico, dopo aver assunto la leadership del partito.

Leggi anche–> Ulisse, Alberto Angela rivela: “Faccio le 3 di notte, ho scoperto una donna pazzesca”

La puntata ripercorrerà la sua storia familiare e personale, la scalata verso la Casa Bianca fino al suo assassinio per mano di un ex-marine, Lee Harvey Oswald che, il 22 novembre 1963, gli sparò alla testa, nascosto su un edificio, mentre il presidente era in macchina con la moglie, Jackie. Le immagini della morte di Kennedy e gli attimi concitati e frenetici che ne sono seguiti hanno fatto il giro del mondo e sono diventate simbolo del clima politico teso ed esplosivo che ha caratterizzato tutti gli anni ’60.

Leggi anche–> Ulisse, Alberto Angela fa un commosso appello al suo pubblico

Non perdetevi la puntata di questa sera, alle 21,20 su Italia 1, di uno dei programmi più interessanti ed educativi del palinsesto televisivo italiano.

(Websource / archivio)
Impostazioni privacy