Chi è Daniela Del Verde: tutto sulla preside nominata cavaliere del lavoro

Una donna forte e carica di talento. Scopriamo insieme chi è la preside Daniela Del Verde e che cosa ha fatto.

Daniela Del Verde è una donna talentuosa, lungimirante, e carica di ambizione. Nominata cavaliere del lavoro, ha fatto molto per la sua città, Palermo, e si è saputa distinguere tra tutti. Leggiamo allora chi è e che cosa ha fatto.

Leggi anche->Sesso con alunno | preside pagava studente minorenne per i rapporti

La donna è dirigente scolastico della scuola Giovanni Falcone da ben sette anni. Da poco è stata nominata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Cavaliera al Merito della Repubblica. La donna ha ottenuto in titolo in seguito all’impegno e al lavoro dedicato al servizio della comunità durante l’emergenza nazionale dovuta alla pandemia da Coronavirus.

Leggi anche->Jole Santelli, chi era: carriera, vita privata della presidente della Calabria

La Del Verde ha raccontato di aver scoperto della nomina soltanto per puro caso. “Quella mattina avevo un collegio docenti, non ero riuscita ancora a leggere le notizie. L’ho scoperto così. È stata una bella emozione“. La donna si è distinta durante uno dei più terribili periodi di questo 2020: la fase 1 della pandemia. “Ha lanciato una raccolta fondi per regalare la spesa alimentare ad alcune famiglie in difficoltà”, c’è scritto tra le motivazioni elencate dal Quirinale. “Suo l’appello per recuperare pc e tablet per consentire ai suoi alunni di seguire le lezioni a distanza“. La preside infatti è riuscita, tramite il duro lavoro, ad erogare buoni spesa del valore di 50 euro a circa 300 famiglie, e a far avere a più di 80 bambini il materiale elettronico necessario per la didattica online.

Leggi anche->Scuola in lutto: morta tragicamente la preside Francesca Varriale

Si è battuta in tutti i modi per far ottenere ai suoi bambini e alle loro mamme tutto il necessario per resistere durante questo periodo di crisi. Una delle sue sfide più grandi è stata lo Zen di Palermo, che ha decisamente superato con il massimo dei voti. Molti degli abitanti del quartiere hanno infatti potuto grazie a lei tirare un sospiro di sollievo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Daniela Del Verde: la vita privata della donna

Purtroppo le informazioni prettamente personali relative a Daniela Del Verde non sono disponibili al pubblico. La donna, sempre rimasta un po’ lontana dalle telecamere e dalla luce dei riflettori, non parla spesso di sé e della propria vita privata. Non è possibile reperire nemmeno la sua data di nascita, ma di lei sappiamo che ha 50 anni e vive attualmente a Palermo, in Sicilia.

Impostazioni privacy