Paola Gassman, chi è l’ex marito Luciano Virgilio: la loro storia

Lo abbiamo visto nel film La Grande Bellezza. Ex marito di Paola Gassman, scopriamo chi è Luciano Virgilio e quale è stata la loro storia.

Luciano Virgilio è l’ex marito di Paola Gassman. L’uomo è un celebre attore, divenuto ancora più famoso dopo il recente capolavoro cinematografico La Grande Bellezza. Leggiamo tutto ciò che c’è da sapere su di lui e sulla storia con l’ex moglie.

Leggi anche->Chi è Antonella Lualdi: età, carriera e storia della grande attrice

L’attore è nato a Udine il 6 Gennaio 1943, sotto il segno dell’Aquario. Oggi ha dunque 77 anni. L’uomo è stato sposato con Paola Gassman per ben 6 anni, più precisamente dal 1967 al 1973. I due insieme hanno dato alla luce una figlia. Molti anni dopo, Virgillio è convolato a nozze a Udine nel 2010 con un’altra donna, l’attrice Anna Maria Guarnieri, con la quale sta ancora oggi.

Leggi anche->Sveva Casati Modignani è uno pesudonimo: chi è in realtà Bice Cairati

Luciano ha dedicato alla recitazione molto tempo. Nell’anno 1966 si è diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica, entrando come esordiente nella compagnia Fortunato-Fantoni-Brignone, regia di Luca Ronconi, subito dopo. Quest’ultimo è solo il primo dei tanti registi teatrali per i quali ha lavorato Virgilio. L’uomo infatti ha avuto a che fare con i migliori professionisti contemporanei durante tutta la durata della sua carriera teatrale.

Leggi anche->Stefano Coletti, chi è il presunto fidanzato di Elisabetta Gregoraci: carriera

La carriera cinematografica di Virgilio non è comparabile a quella teatrale. Nonostante questo, sono molte le pellicole all’interno delle quali ha recitato. Tra le più famose ricordiamo Il numero 10, Tu ridi, Il cielo cade, Il terzo leone, e 20 sigarette. Il film di maggior successo che lo ha visto come parte del cast è senza dubbio La grande bellezza. Quest’ultimo ha commosso e fatto emozionare tutti gli appassionati di cinema del mondo. Luciano ha avuto a che fare anche con il mondo della televisione e della radio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Luciano Virgilio e Paola Gassman: la loro storia

Luciano Virgilio e Paola Gassman hanno vissuto un’intensa storia d’amore prima della separazione avvenuta nel 1973. Al momento del matrimonio, la Gassman aveva soltanto 22 anni, e con il marito ha trascorso la maggior parte della sua giovinezza. Insieme hanno generato una splendida figlia, Simona.

Impostazioni privacy