Simona Izzo, zia di Myriam Catania: la storia incredibile della famiglia Izzo

Celebre attrice e regista, Simona Izzo è anche figlia d’arte. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su di lei e sulla sua famiglia.

Simona Izzo è una celebre figura all’interno del mondo dello spettacolo italiano. La donna infatti è attrice e regista, ed il suo nome è comparso più volte nelle prime pagine. Leggiamo dunque chi è e che cosa ha fatto la donna, e vediamo chi sono i suoi incredibili familiari.

Leggi anche->Myriam Catania, chi è la madre Rossella Izzo: età, carriera, vita privata

Simona è nata il giorno 22 aprile 1953, sotto il segno del Toro. Oggi ha dunque 67 anni. La donna è stata registrata all’anagrafe con il nome di Simonetta Izzo, che però oggi non utilizza più. Sin dalla tenera età, Simona manifesta un enorme interesse per l’arte, ed è proprio per questo che da grande si butterà a capofitto nel doppiaggio, il sentiero battuto dal padre.

Leggi anche->Myriam Catania, chi è il padre Vincenzo Catania: età, foto, lavoro

Grazie al suo brillante talento ed alla sua dedizione, la Izzo ha raggiunto in poco tempo il mondo dello spettacolo, abbracciandolo completamente. Dal doppiaggio è passata alla recitazione, alla sceneggiatura, ed anche alla scrittura. La donna ha dunque vissuto la propria vita interamente all’insegna dell’arte.

Leggi anche->GF Vip, Antonella Elia contro Myriam Catania: “Bambina capricciosa”

Durante l’anno 1975 Simona è convolata a nozze con il celebre Antonello Venditti. Dal matrimonio è nato uno splendido figlio, Francesco, che ha deciso di seguire le orme della madre e della famiglia Izzo, diventando anche lui attore e doppiatore. Nel 1978 il matrimonio tra la donna e Venditti è però giunto al termine, e i due hanno impiegato molto tempo per tornare in buoni rapporti. Successivamente Simona ha avuto una breve storia con Maurizio Costanzo, per poi conoscere e sposare in seguito Ricky Tognazzi, con cui sta tuttora.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La famiglia Izzo: gli straordinari membri che vivono all’insegna dell’arte

La famiglia Izzo è una delle famiglie più celebri all’interno del mondo dello spettacolo italiano. Renato Izzo è il padre di quattro splendidi figli d’arte, che nella vita si sono dedicati a loro volta all’arte. Giuppy e Fiamma sono le sorelle Izzo, seguite dalle gemelle Rossella e Simona. Tutta la famiglia ha seguito le orme del padre, diventando un pilastro portante soprattutto del doppiaggio italiano.

Impostazioni privacy