Sampdoria Lazio: tabellino, pagelle e highlights – VIDEO

Terzo anticipo della Serie A TIM tra Sampdoria e Lazio: tabellino, pagelle e highlights, come è finita la sfida del Meazza.

(MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Si è giocato alle 18 e si è appena concluso il terzo anticipo della Serie A TIM che vedeva di fronte le formazioni di Sampdoria e Lazio. In contemporanea si gioca il derby della Madunina tra Inter e Milan, intanto nel primo anticipo il Napoli ha vinto per quattro reti a uno contro l’Atalanta.

Leggi anche: Ilicic, ritorno in campo: il male nascosto dell’attaccante dell’Atalanta

Era la sfida numero 109 tra queste due squadre: il bilancio sorrideva ai biancocelesti, che possono vantare 51 vittorie, 26 sconfitte e 31 pareggi. Anche in trasferta ha fatto meglio la Lazio che ha vinto 19 volte contro le 18 dei blucerchiati. Insomma, la partita era di quelle dalle grandi aspettative.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo positivo al Coronavirus: le sue condizioni

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sampdoria Lazio, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(Paolo Bruno/Getty Images)

Nel primo tempo praticamente non succede nulla fino a circa la mezz’ora, quando poi la sfida si scalda decisamente. Protagonista è il solito Fabio Quagliarella: a quasi 38 anni dimostra che la Sampdoria ha ancora bisogno dei suoi gol: l’assist è di Tommaso Augello e l’attaccante prende il tempo ad Acerbi e non sbaglia. Appena tre minuti dopo, c’è il raddoppio della Sampdoria e a firmarlo è Augello, che risolve una mischia in area piazzandola dal limite.

Il primo tempo finisce qui. Nella ripresa, la Sampdoria legittima la sua vittoria al minuto 74: gol di Damsgaard che ribadisce in rete un tiro di Quagliarella respinto da Strakosha e un successivo batti e ribatti. Il danese, a 20 anni, diventa il marcatore più giovane di questo campionato. Finisce così: vittoria più che giusta e Lazio sempre più in crisi di gioco e risultati.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Formazioni e pagelle di Sampdoria Lazio

SAMPDORIA (4-4-2) – Audero 6; Bereszynski 6, Yoshida 7, Tonelli 6,5, Augello 7,5; Candreva 6,5 (Keita s.v.), Thorsby 6,5, Ekdal 6 (Adrien Silva 6), Jankto 6 (Damsgaard 7); Ramirez 6 (Verre 6,5), Quagliarella 7 (Leris s.v.).

LAZIO (3-5-2) – Strakosha 6; Patric 5, Acerbi 5,5, Hoedt 5,5 (Vavro 5,5); Parolo 5 (Marusic 5,5), Milinkovic 5,5, Leiva 5 (Cataldi 6), Luis Alberto 5,5, D. Anderson 5,5 (Fares 6); Caicedo 5,5 (Muriqi 6), Correa 5.

Impostazioni privacy