Coronavirus, svolta De Luca: scuole chiuse in Campania fino al 30 ottobre

Nuove misure anti-Coronavirus nell’ordinanza che il governatore della Campania Vincenzo De Luca sta per firmare: eccone un’anticipazione. 

Coronavirus Campania De Luca

Stop alle lezioni in presenza nelle scuole primarie e secondarie in Campania da domani fino al 30 ottobre. E sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno. Lo prevedono le misure anti-Coronavirus contenute nell’ordinanza che il governatore Vincenzo De Luca sta per firmare, e di cui la Regione ha anticipato una sintesi.

Leggi anche –> Coronavirus Campania | De Luca | ‘Anche oggi troppi contagi’ 

Leggi anche –> Covid, l’appello di De Luca: “Se continuiamo così, la situazione diventa grave” 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Covid Campania De Luca

La mossa di De Luca per contrastare l’impennata del Coronavirus

L’ordinanza della Regione Campania che sarà pubblicata in serata introduce il divieto di feste, anche conseguenti a cerimonie, civili o religiose, in luoghi pubblici, aperti pubblico e privati, al chiuso o all’aperto, con invitati estranei al nucleo familiare convivente. Sono inoltre sospese le attività di circoli ludici e ricreativi, e si raccomanda agli enti e agli uffici competenti di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza. E ancora: a tutti gli esercizi di ristorazione è vietata la vendita con asporto dalle ore 21 (ma resta consentito il delivery senza limiti di orario). Queste le nuove misure che si aggiungono a quelle già disposte nelle precedenti ordinanze, a partire dall’obbligo di indossare la mascherina deciso due settimane fa.

Alla luce dell’impennata di contagi in Campania “sono state adottate – si legge nella nota dell’unità di crisi – misure rigorose con il doppio obiettivo di limitare al massimo le circostanze di assembramenti pericolosi in ogni ambito, privato e pubblico, e con l’obiettivo di ridurre al massimo la mobilità difficilmente controllabile”, a fronte del “livello di contagio altissimo registrato anche nelle famiglie e derivante da contatti nel mondo scolastico”.

Leggi anche –> Covid Campania | De Luca firma nuove ordinanze restrittive 

Leggi anche –> Coronavirus, Briatore torna in tv: le sue condizioni e l’attacco a De Luca 

EDS

Fase 2 Campania

Impostazioni privacy