Sassari, nato un Labrador tutto verde: “Lo chiameremo Pistacchio”

Il cucciolo di Labrador venuto al mondo venerdì scorso nell’azienda agricola di Giannangelo Liperi e Cristian Mallocci a Pattada (Sassari) è tutto verde e sembra uscito da un cartone animato. 

Sembra uscito da un cartone animato, invece è assolutamente reale: il cucciolo di Labrador venuto al mondo venerdì scorso nell’azienda agricola di Giannangelo Liperi e Cristian Mallocci a Pattada (Sassari) in località Palu ‘e Carru (Oschiri), ha un manto che lo rende diverso dagli altri quattro fratellini e da quasi tutti gli altri cani.

Leggi anche –> Cane aspetta padrone | lui è morto | l’animale è lì tutti i giorni da 10 anni

Leggi anche –> Vibo: è morto Dylan, il cane col carrellino che aveva commosso l’Italia

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Lo strano caso del Labrador verde

“Quando sono andato a vedere come stava la cagna ho notato che aveva partorito ma uno dei cuccioli aveva un colore insolito: era verde – ha raccontato Cristian Mallocci –. A quel punto sono andato dal mio compagno di lavoro Giannangelo, impegnato in altre faccende nell’azienda e ho esordito: ‘Hai mai visto un cane alieno?’ Lui è rimasto stupito e così siamo andati insieme a vedere il piccolo di Labrador e la prima debole supposizione è stata: ‘La cagna ha forse partorito sull’erba?’ Ma una volta preso il cuccioletto tra le mani abbiamo capito che era colore del suo pelo, era davvero verde. Non credevamo ai nostri occhi. Non riuscivamo a capire cosa fosse successo e così abbiamo cercato di documentarci su internet scoprendo che il raro evento è del tutto naturale”.

Non tutti sanno che la nascita di cani verdi si verifica nei Labrador a causa della biliverdina, una sostanza che si mescola al liquido amniotico della madre durante il parto. La sostanza colorante viene assunta a quanto pare dal cucciolo più debole. “Il piccolo Pistacchio, così lo abbiamo chiamato in onore al suo colore, sta bene e cresce a vista d’occhio come gli altri cuccioli – ha aggiunto Mallocci –. Pistacchio è diventato già la mascotte della campagna e ha attirato l’attenzione dei nostri figli che lo hanno visto in fotografia”. Il suo colore scomparirà a poco a poco, lasciando il posto al naturale colore beige.

Leggi anche –> Coppia di anziani affetti da demenza scompare, salvati da un cane eroe 

EDS

 

Impostazioni privacy